Il Milan sta vivendo una stagione non propriamente esaltante in campionato. Al contrario in Europa sta facendo faville. Questo non vale soltanto per i ragazzi di Stefano Pioli, ma anche per la Primavera allenata da Ignazio Abate.
CHAMPIONS LEAGUE
Milan, la dolce statistica europea che fa sorridere in Via Aldo Rossi
Milan, così e così in Italia. Ma in Europa altra musica
—Il Diavolo di Pioli, attualmente, è al quarto posto in campionato, a -22 dal Napoli capolista, in un'annata che vedeva i rossoneri presentarsi ai nastri di partenza con lo Scudetto sul petto. Quello di Abate, invece, è addirittura al 13° posto nella graduatoria del torneo Primavera 1 TIM, con il rischio di dover giocare i playout, nonostante un organico ricco di talento e qualità.
LEGGI ANCHE
In Europa, invece, discorso diametralmente opposto. Il Milan di Pioli è giunto sino alle semifinali di Champions League. Passato il girone con il Chelsea, eliminando Dinamo Zagabria e RB Salisburgo, i rossoneri hanno fatto fuori poi Tottenham negli ottavi e proprio il Napoli nei quarti di finale della competizione.
Diavolo in semifinale di Champions e Youth League
—In Youth League, di fatto la 'Champions League Under 19', il Milan Primavera di Abate ha superato il girone con il RB Salisburgo, eliminando Dinamo Zagabria e Chelsea. Poi, hanno avuto la meglio su Ruh Lviv e Atlético Madrid. Arrivando fino alla semifinale della competizione, in programma domani pomeriggio a Nyon contro l'Hajduk Spalato.
La dolce statistica europea fa sorridere il club di Via Aldo Rossi: il Milan, infatti, è l'unico club, in Europa, ad aver portato fino alle semifinali della competizione europea di riferimento - Champions League e Youth League - sia la propria Prima Squadra sia l'Under 19. Insomma, un'annata che potrebbe persino diventare gloriosa nonostante qualche intoppo di troppo entro i confini nazionali. Galliani chiama Sacchi: il motivo è rossonero >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA