È terminato da pochi minuti il secondo tempo di Milan-Feyenoord, partita di ritorno dei playoff della Champions League 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Meazza' in San Siro a Milano. Ecco, dunque, il racconto dei secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Sérgio Conceição e gli olandesi di Pascal Bosschaart.


CHAMPIONS LEAGUE
Milan-Feyenoord 1-1 (90′): Theo Hernandez imperdonabile. Fallimento rossonero
Milan-Feyenoord 1-1, il racconto del secondo tempo
—Dopo un ottimo primo tempo dei rossoneri, inizia la ripresa di Milan-Feyenoord! 48' di nuovo pericoloso il Milan: palla perfetta di Leao per Theo Hernandez. Cross in mezzo, la palla esce. Tiro di Walker e grande parata di Wellenreuther. Rossoneri entrati in campo molto decisi e di nuovo in spinta alla ricerca del 2-0. Pressing alto del Milan già a partire dalla linea offensiva. 51', rosso per Theo Hernandez: palla di Leao per Theo che cade in area sul presunto fallo di Read per Marciniak è giallo per simulazione. Ingenuità pazzesca del francese che lascia il Milan in dieci in una partita fino ad ora dominata e in totale controllo.
Il Feyenoord prende inevitabilmente fiducia sul possesso palla e ora gestisce il ritmo della gara. 60' punizione da ottima posizione per il Milan: tiro di Reijnders deviato in angolo. Cross di Pulisic che viene arpionato da Joao Felix, ma tiro ribattuto. Ci prova anche Pulisic, ma tiro troppo sul portiere. Esce Pulisic per Bartesaghi. Joao Felix a centrocampo con Musah che gioca esterno destro. Il Milan fa difficoltà a legare gioco con l'uomo in meno.
Resta il Feyenoord a controllare il palleggio e il ritmo della partita con il Milan che si deve, per forza di cose, abbassare. Altro cambio per il Milan: fuori Gimenez dentro Fofana. 4-2-3 del Milan, con Joao Felix che gioca da punta. 73' gol del Feyenoord: cross dalla sinistra di Hugo Bueno e Carranza spunta tra Pavlovic e Bartesaghi. Al momento rossoneri fuori dalla Champions League. Partita difficilissima adesso per il Milan. 78' cross perfetto di Reijnders su punizione, ma Thiaw tira di testa troppo centrale. Milan tutto in avanti alla ricerca del 2-1.
Doppio cambio Milan: dentro Chukwueze e Abraham per Musah e Reijnders. 5 minuti al termine con Walker che non può uscire nonostante dei problemi al flessore (cambi finiti). 5 minuti di recupero. Nel recupero il più pericoloso è Thiaw con un paio di occasioni. Il Milan pareggia contro il Feyenoord e saluta la Champions League ai playoff. E' fallimento europeo per i rossoneri. Theo Hernandez colpevole per il rosso nel secondo tempo. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.