Il Milan è stato inserito nel girone di ferro di questa edizione di Champions League, Psg, Borussia e Newcastle gli avversari dei rossoneri
Il sorteggio per la fase a gironi della Champions League 2023/24 ha finalmente rivelato le avversarie del Milan. Tutto il tifo rossonero si aspettava un gruppo difficile, ma gli incroci con Psg, Borussia Dortmund e Newcastle promettono sfide dal fascino tipico della Coppa dalle Grandi Orecchie. Il Milan, partito dalla terza fascia, si ritrova dunque nel famoso girone di ferro con i campioni di Francia, i vice campioni di Germania e la sorpresa inglese targata Magpies.
Tra Champions e Serie A
—
Tralasciando il ritorno a San Siro di Donnarumma e Tonali, ai quali, probabilmente, i tifosi rossoneri rivolgeranno due accoglienze ben diverse, il Milan dovrà fare i conti anche con il calendario della Serie A. Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, il debutto europeo del Diavolo arriverà fra il derby contro l'Inter e la trasferta di Verona. La seconda gara, invece, si inserirà subito dopo il big match contro la Lazio di Sarri. Finita qui? Purtroppo no, poiché la terza giornata di Champions League vedrà i rossoneri giocare nel mezzo fra la sfida contro la Juventus e quella contro il Napoli.