- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 03: Rafael Leao and Charles De Ketelaere of AC Milan celebrate the victory at the end of the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 03, 2022 in Milan, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera il Milan ha vinto la gara d'andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League battendo per 1-0 il Tottenham a San Siro. Una vittoria meritata dai ragazzi di Stefano Pioli, i quali hanno avuto la meglio sulla squadra di Antonio Conte grazie ad un gol, al settimo minuto del primo tempo, di Brahim Diaz. Probabilmente il risultato sta abbastanza stretto ai rossoneri, in quanto avrebbero potuto segnare qualche gol di più. Infatti le occasioni non sono mancate, con il Milan che avrebbe potuto trovare il raddoppio in due occasioni nel secondo tempo: una con Charles De Ketelaere e un'altra con Malick Thiaw, quest'ultimo autore di una prestazione sontuosa.
Riguardo proprio il gol sbagliato da Charles De Ketelaere, si è verificato un momento di grande solidarietà e amicizia tra compagni di squadra. Il belga è entrato al minuto 77 prendendo il posto di Brahim Diaz. Proprio un minuto dopo il suo ingresso in campo, l'ex Bruges ha la palla del 2-0. Cross dalla sinistra per Giroud, il quale serve con una sponda proprio De Ketelaere che, tutto solo davanti a Forster, clamorosamente colpisce male il pallone di testa. La sfera, seppur deviata in angolo da Perisic, sarebbe finita abbondantemente a lato, ma la posizione del numero 90 rossonero era veramente troppo ghiotta per poter sbagliare.
In ogni caso, l'errore c'è stato. A rincuorarlo, come testimonia il video che proponiamo di seguito, ci ha pensato Rafael Leao. L'attaccante portoghese, dopo l'errore del compagno di squadra, è andato subito a dargli una carezza, segno di come ci sia gran feeling tra i due nonostante i problemi (più di testa che fisici) di De Ketelaere.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA