Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-INTER

Milan-Inter, Pioli cade sotto le mosse di Inzaghi: esistono le contromisure?

Pioli e Inzaghi, allenatori Milan e Inter
Il Milan cade contro l'Inter. Nella sfida delle panchina, Inzaghi ha nettamente battuto Pioli. Ci sono pochi giorni per le contromisure

Nulla da dire, il Milan perde con merito il primo atto del doppio EuroDerby contro l'Inter. I rossoneri cadono per zero a due, con un primo tempo davvero sotto tono, con dei nerazzurri che sono entrati in campo con più grinta e che quando sono passati in vantaggio, non hanno mai lasciato il controllo della partita e hanno spinto sul pedale dell'acceleratore, sfiorando varie volte il terzo gol, che avrebbe del tutto chiuso il confronto. Inzaghi ha vinto questa sfida, poco da dire. Pioli non è riuscito a sopperire all'assenza di Leao e non ha trovato soluzioni, ma non è la prima volta che capita contro l'Inter. I rossoneri, infatti, spesso hanno sofferto nel derby in queste ultime stagioni, senza riuscire a trovare delle giuste contromisure.

Esistono contromisure per Pioli?

—  

Inzaghi è riuscito a vincere la partita a scacchi contro Pioli. L'allenatore dell'Inter ha messo in tasca quello del Milan, riuscendo a chiudere gli spazi perfettamente sulle fasce con Theo Hernandez che è stato completamente annullato. Il più, poi è stato fatto con la coppia d'attacco: Dzeko e Lautaro sono stati due registi avanzati perfetti. A centrocampo poi, l'Inter ha nettamente vinto la battaglia, che dopo l'uscita di Bennacer, è stata anche facilitata e di molto. L'unico che si salva in questo Milan è Tonali, che si sbatte e corre come un animale. Prende un palo che sa di beffa, ma è davvero l'unico che è sembrato giocare come si dovrebbe giocare a questi livelli. Ora Pioli ha pochi giorni per poter pensare ad eventuali contromisure. Ma ci sono davvero queste contromisure? Il Milan ha una rosa contata negli uomini e non può contare su giocatori in grado di cambiare la partita dalla panchina. L'unica speranza si chiama Leao, ma servirà la partita perfetta per permettere al Milan di passare il turno. LEGGI ANCHE: Furlani: "Stadio? Valutiamo tutte le opzioni, compreso San Siro".

tutte le notizie di