(fonte:acmilan.com) - È dal 18 aprile che attendiamo il 10 maggio, da quando il fischio finale del Maradona ha aperto le nostre porte all'EuroDerby. Oggi. È il giorno dell'andata della Semifinale di Champions League, Milan-Inter per il primo pezzo di storia. Il cuore di questa gara imperdibile, aspettando le 21.00, è nella Match Preview:
MILAN-INTER
Milan-Inter, il match preview di ‘acmilan.com’ | NEWS
QUI MILANELLO
LEGGI ANCHE
Così fino alla Semifinale: secondo posto nel Gruppo E (10 punti), eliminato il Tottenham agli Ottavi (1-0 e 0-0) e il Napoli ai Quarti (1-0 e 1-1). I rossoneri hanno appena affrontato al massimo e superato l'ostacolo Lazio in Serie A, una vittoria fondamentale per rimanere agganciati alla qualificazione per la prossima Champions. Di quel 2-0 rimane però la nota negativa dell'infortunio di Leão, il quale è comunque già in fase di recupero; in caso di forfait, pronto Saelemaekers apparso in buonissima condizione psicofisica in questo periodo. Per Pioli in campo l'ormai classico 4-2-3-1: Krunić in mediana, Bennacer più avanzato e Díaz largo a destra.
"La partita è difficilissima ma anche bellissima", le parole di Pioli nella conferenza stampa della vigilia, "ho cercato di trasmettere alla squadra determinazione ma anche felicità. Abbiamo eliminato Tottenham e Napoli, possiamo eliminare chiunque. Ci aspettiamo un San Siro stracolmo e pieno di energia, che ci spingerà a dare tutto dall'inizio alla fine".
QUI INTER
Così fino alla Semifinale: secondo posto nel Gruppo C (10 punti), eliminato il Porto agli Ottavi (1-0 e 0-0) e il Benfica ai Quarti (2-0 e 3-3). I nerazzurri hanno sbancato l'Olimpico in campionato - 2-0 alla Roma - ribadendo la preziosa occupazione del quarto posto e l'ottimo momento di forma: cinque successi di fila (compreso quello in Coppa Italia valso l'approdo in Finale) e diciassette gol segnati. Inzaghi nel 3-5-2 pare orientato a scegliere Džeko al fianco di Lautaro Martínez, Lukaku inizialmente in panchina. Il vero ballottaggio riguarda la mediana: Brozović e Çalhanoğlu si giocano una sola maglia.
"È una gara importantissima", così Inzaghi, "sappiamo cosa rappresenta questo Derby e sappiamo che si deciderà in 180 minuti. Bisognerà usare testa e cuore. Contro il Milan abbiamo vinto e perso. Non è solo una squadra di ripartenza, sa giocare, ha un ottimo palleggio e servirà essere bravi in tutte le fasi".
DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
Milan-Inter verrà trasmessa in Italia da Amazon Prime Video e TV8 alle 21.00. Sui canali rossoneri, invece, l'appuntamento è con il Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 19.30, fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio. Al termine, spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Pioli.
QUI CHAMPIONS LEAGUE
Ne sono rimaste solo quattro, le migliori di questa edizione. All'andata, in ordine di tempo, Milan-Inter sarà la seconda Semifinale di Champions League. La prima è stata Real Madrid-Manchester City, giocata ieri al Bernabéu e terminata 1-1 grazie ai gol di Vinícius Júnior e Kevin De Bruyne.
ARBITRO
L'arbitro sarà il 39enne spagnolo Gil Manzano. Ad affiancarlo, Barbero e Nevado guardalinee, Sánchez quarto ufficiale e Munuera (coadiuvato da Hernández) al VAR. Tre i precedenti con i rossoneri: il più recente nei gironi di questa Champions League (Milan-Dinamo Zagabria 3-1), il meno nei preliminari dell'Europa League 2020/21 (lo storico Rio Ave-Milan 10-11 dopo i calci di rigore). Nessun precedente, invece, coi nerazzurri. LEGGI ANCHE: Milan, la linea del club sul rinnovo di Leao >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA