Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Milan, liste Champions League: regolamento e chi sarà escluso

Liste Champions League 2024-25 il punto sul Milan
Liste Champions League 2024-25: i club dovranno inviare tutto alla UEFA entro la mezzanotte di domani. Chi non verrà inserito nel Milan?
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Liste Champions League: il regolamento 

—  

I club dovranno inviare tutto alla UEFA entro la mezzanotte tra martedì 3 settembre e mercoledì 4 settembre. Quindi domani si avranno i nomi di chi parteciperà alla prima fase della Champions League 2024-25. Ricordiamo che esistono due liste: la lista A, nella quale nessuna squadra può avere più di 25 calciatori registrati durante la stagione. Di questi, almeno 8 devono essere stati formati da club della stessa lega nazionale e a loro volta tra questi ce ne devono essere 4 formati dal club di appartenenza. Per rispettare questi requisiti, è necessario che il calciatore abbia trascorso in quella specifica lega (primo caso) o squadra (secondo caso) tre stagioni anche non continuative tra i 15 e i 21 anni. Nella Lista B si possono registrare un numero illimitato di giocatori. Bisogna essere nati dopo il 1° gennaio 2003 e, dal suo 15° compleanno, se è idoneo a giocare per il club per un periodo ininterrotto di due anni o per un totale di tre anni in cui è compreso un periodo di prestito non superiore a un anno. Per quanto riguarda i portieri, ogni società ne deve inserire almeno due in Lista A e almeno tre in totale considerando anche la Lista B.

Milan, chi non giocherà la Champions League? Ecco il punto sulle liste 

—  

Per il Milan la situazione attuale è questa. Lista A: Gabbia e Calabria sono gli unici cresciuti nel settore giovanile del Milan mentre Sportiello, Terracciano e Florenzi saranno i giocatori cresciuti nei vivai italiani. Poi ci sarà da riempire i 17 slot liberi: rispetto alla lista della Serie A, Fonseca e il Milan dovranno fare un taglio, e tutti i presupposti vanno verso Luka Jovic, visto l'arrivo di Tammy Abraham in avanti. Per quanto riguarda la Lista B, Jimenez e non potrà essere inserito (2005, ma non ha due anni di militanza nel Milan). Spazio ai talenti del Milan Futuro insieme a Torriani: Camarda, Zeroli, Liberali e altri potranno rientrare senza problemi.


La possibile Lista A del Milan nella Champions League 2024-25

—  

Portieri: Maignan, Sportiello.

Difensori: Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez, Calabria, Florenzi, Gabbia, Terracciano.

Centrocampisti: Bennacer, Loftus-Cheek, Fofana, Reijnders, Musah, Pulisic, Chukwueze.

Attaccanti: Leao, Abraham, Okafor, Morata. LEGGI ANCHE: Milan Futuro, tutti pazzi per Vos: debutto ottimo. Come può aiutare Fonseca

tutte le notizie di