Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Risultati Champions League – Milan-Liverpool 1-3: tabellino e marcatori | News

Tabellino AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia 2022-2023
Il tabellino completo di Milan-Liverpool, prima gara della Fase Campionato della Champions League 2024-2025: i numeri del match di San Siro
Daniele Triolo Redattore 

Milan-Liverpool 1-3, il tabellino

—  

Il Milan di Paulo Fonseca perde, contro il Liverpool di Arne Slot, al debutto nella Fase Campionato della Champions League 2024-2025. A 'San Siro', infatti, i 'Reds' passano 1-3 in rimonta. E dire che la partita inizia anche bene per il Diavolo, passato in vantaggio al 3' grazie a un diagonale di Christian Pulisic lanciato in profondità da una sponda pregevole di Álvaro Morata. Gli ospiti, però, sono obiettivamente di un'altra categoria e prendono due volte la traversa con Mohamed Salah; nel mezzo, arrivano i due gol che ribaltano il match.

Due gol di testa, uno alla 'solita maniera'

—  

Entrambi di testa, il primo di Ibrahima Konaté (23') e il secondo di Virgil van Dijk (41'). Uno sugli sviluppi di corner, l'altro di calcio da fermo. Nella ripresa il Diavolo non riesce a reagire, rischia di prendere ancora gol e inevitabile arriva il terzo gol del Liverpool, a firma di Dominik Szoboszlai (67'). Incassato dalla sinistra verso al centro, come al solito. Un Milan disarmante, che riesce soltanto ad avere un sussulto nel recupero (96') con il palo di Rafael Leão. Autore, per giunta, di una pessima prestazione. Vediamo ora, insieme, il tabellino completo di Milan-Liverpool 1-3 a 'San Siro'.


MILAN-LIVERPOOL 1-3

Marcatori: 3' Pulisic (M), 23' Konaté (L), 41' van Dijk (L), 67' Szoboszlai (L)

MILAN (4-2-3-1): Maignan (52' Torriani); Calabria (69' Emerson Royal), Tomori (84' Gabbia), Pavlović, Theo Hernández; Fofana, Loftus-Cheek (69' Abraham); Pulisic, Reijnders; R. Leão; Morata (84' Okafor). A disposizione: Nava, Bartesaghi, Terracciano, Musah, Zeroli, Chukwueze. Allenatore: Fonseca.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold (80' Gomez), Konaté, van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister (92' Endo); Salah (92' Chiesa), Szoboszlai, Gakpo (68' L. Díaz); Diogo Jota (68' Núñez). A disposizione: Jaroš, Kelleher, Bradley, Quansah, Robertson, Jones, Morton. Allenatore: Slot.

Arbitro: Eskås (NOR)

Ammoniti: 22' Calabria (M), 31' Fofana (M), 53' Mac Allister (L), 60' Fonseca (M, non dal campo), 80' Konaté (L)

Espulsi: nessuno.

Note: nessuno.

tutte le notizie di