- Calciomercato
- Redazione
EMPOLI, ITALY - JUNE 09: Federico Chiesa of Italy in action during an International Friendly between Italy and Bosnia & Herzegovina at Stadio Carlo Castellani on June 09, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Prima convocazione per Federico Chiesa. Il Liverpool ha inserito l'ex giocatore della Juventus tra i 23 convocati per la trasferta di San Siro, dove domani, martedì 17 settembre affronteranno il Milan nel match d’esordio del girone unico della nuova edizione della Champions League.
È la prima esperienza per l'ala italiana, che, trasferitosi in Inghilterra durante l'estate, non ha ancora esordito con la maglia dei Reds. Dopo un'estate segnata dalla delusione con la nazionale italiana agli Europei e dal ruolo marginale nella squadra di Thiago Motta, Chiesa ha deciso di intraprendere una nuova sfida. Insieme al Liverpool, è partito lunedì pomeriggio dall'aeroporto John Lennon per la sfida contro i rossoneri.
Questi i convocati: Alisson, Gomez, Endo, Van Dijk, Konate, Diaz, Szoboszlai, Nunez, Mac Allister, Salah, Chiesa, Jones, Gakpo, Jota, Tsimikas, Robertson, Gravenberch, Jaros, Kelleher, Alexander-Arnold, Quansah, Morton, Bradley.
Nonostante la prima convocazione, Chiesa non sarà titolare, avendo avuto pochissime sessioni di allenamento con la sua nuova squadra. In attacco verrà confermato il tridente composto da Diaz, Jota e Salah, con Gakpo pronto a subentrare dalla panchina. È improbabile che l'italiano riesca a trovare spazio in campo in questa occasione. LEGGI ANCHE: Milan, contatto con gli agenti di Maignan: e spuntano le cifre del rinnovo
© RIPRODUZIONE RISERVATA