(fonte: acmilan.com) "Il gran giorno si avvicina. La data è evidenziata in rosso sui calendari degli oltre 500 milioni di tifosi milanisti sparsi in tutto il mondo. Milano, stadio 'San Siro', martedì 7 novembre 2021, ore 21.00: Milan-Liverpool. La sfida, valevole per la 6^ ed ultima giornata del Girone B della Champions League, sarà la prima assoluta tra le due squadre in scena alla Scala del Calcio.
CHAMPIONS LEAGUE
Milan-Liverpool, ciò che c’è da sapere sul match di Champions League
Domani sera alle ore 21:00 si disputerà a 'San Siro' Milan-Liverpool, partita della 6^ giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022
Una partita decisiva per il prosieguo del cammino europeo della squadra di Stefano Pioli. La gara tra rossoneri e 'Reds' è anche un confronto tra due club gloriosi che contano insieme 20 finali di Champions League disputate e che hanno sollevato il trofeo al cielo per 13 volte. Milan e Liverpool sono due icone del calcio. Società storiche da sempre proiettate al futuro e che insieme possono vantare più di un miliardo (dati Nielsen, n.d.r.) di sostenitori in tutto il mondo.
Sono pochissimi i biglietti ancora a disposizione. Circa 3100 sostenitori del Liverpool attesi a Milano ed oltre 13mila appassionati rossoneri in arrivo dall'estero e che raggiungeranno la città meneghina nel giorno di Sant'Ambrogio, provenienti da oltre 150 nazioni diverse. Principalmente da Svizzera, Francia, Germania, Israele, Albania Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Gli occhi di tutto il mondo sportivo saranno indirizzati su Milano, con oltre 100 Paesi collegati, 23 telecamere, 40 fotografi e 120 giornalisti accreditati.
All'attrattività ormai solida degli ultimi anni del brand Liverpool nel mondo, si unisce il forte e rinnovato appeal internazionale del Milan negli ultimi 24 mesi. Frutto dei risultati sul campo, con la Champions League ritrovata, ma anche fuori dal rettangolo di gioco.
Ne è la riprova che l'AC Milan è al momento (prime 14 giornate), il brand calcistico più forte in Italia e il brand italiano più forte in mercati strategici come USA e Cina. Lo rivela l'analisi appena pubblicata da YouGov Italia - la branch italiana dell'autorevole società di ricerche di mercato globale - che ha stilato questa speciale classifica.
La chiara visione strategica globale e una spinta sull'innovazione, sta infatti sviluppando tutto il potenziale del brand AC Milan nel mondo, assicurando il coinvolgimento dei fan, accrescendo la reputazione presso gli stakeholder di riferimento e generando nuove opportunità per i partner". Vice Theo, colpo di mercato del Milan in casa United? Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA