Domani sera alle ore 21.00 il Liverpool di Jurgen Klopp disputerà per la prima volta nella sua storia una partita allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro contro il Milan. La gara sarà valida per la sesta e ultima giornata del Girone B di Champions League, con i rossoneri che sono chiamati a compiere una vera e propria impresa per poter ottenere il pass per gli ottavi di finale. Jurgen Klopp, sicuro ormai di aver passato il turno, non schiererà la miglior formazione ma opterà per un turnover moderato.
Champions League, Milan-Liverpool
Milan-Liverpool, la probabile formazione dei Reds: turnover moderato
Le probabili scelte di formazione di Jurgen Klopp per la partita di Champions League di domani sera tra Milan e Liverpool
Lo schema di gioco sarà sempre il 4-3-3- con Alisson tra i pali. Difesa che dovrebbe essere composta da Alexander-Arnold, Gomez, Matip e Tsimikas, con Van Dijk e Robertson che partirebbero dalla panchina. Sicuro del posto a centrocampo il capitano Jordan Henderson, coadiuvato da Thiago Alcantara e Keita. In avanti spazio alle seconde linee, eccezion fatta per Sadio Mané che comporrà il tridente insieme a Minamino e Origi, quest'ultimo match winner dell'ultima partita in Premier League contro il Wolverhampton. Dalla panchina, dunque, Salah e Diogo Jota, con Roberto Firmino che non sarà del match a causa di un infortunio alla coscia. Ecco, di seguito, la probabile formazione del Liverpool.
LIVERPOOL (4-3-3) - Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Matip, Tsimikas; Henderson, Thiago, Keita; Minamino, Origi, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA