"Abbiamo molto rispetto del Milan, per noi olandesi poi questo è un club speciale", il punto alla vigilia di Arne Slot. "In campionato non abbiamo giocato bene ma è una partita che non si può paragonare a quella che ci attende (contro il Milan, ndr). Leão è un grandissimo giocatore, un top player, ma quando si parla di elementi così ci si dimentica di chi è appena al di sotto. Fermarlo? Dipenderà dalla performance di tutta la squadra".
I NUMERI PRE-PARTITA DI MILAN-LIVERPOOL
—DOVE GUARDARE MILAN-LIVERPOOL
—In Italia la gara verrà trasmessa da Sky e NOW. Per guardare Milan-Liverpool in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 20.00 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Fonseca. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App, i Social ufficiali e WhatsApp.
QUI CHAMPIONS LEAGUE
—Sarà il norvegese Espen Eskås a dirigere la sfida di San Siro. Per il 36enne di Oslo si tratta della prima designazione con entrambe le squadre, mentre l'unico precedente con un'italiana è un Roma-Slavia Praga nell'Europa League 2023/24. A completare la squadra arbitrale, tutta dalla Norvegia, i guardalinee Ergan e Bashevkin insieme al quarto ufficiale Hagenes. Al VAR il tedesco Dankert, coadiuvato dal connazionale Dingert.
La 1ª giornata di Champions League sarà l'unica a essere disputata nello spazio di tre giorni. Martedì 17 aprono Juventus-PSV e Young Boys-Aston Villa, entrambe alle 18.45, mentre alle 21.00 oltre a Milan-Liverpool sarà il turno di Real Madrid-Stoccarda, Sporting-Lilla e Bayern Monaco-Dinamo Zagabria. Mercoledì 18 toccherà a Bologna-Shakhtar e Sparta Praga-Salisburgo alle 18.45; PSG-Girona, Brugge-Borussia Dortmund, Celtic-Slovan Bratislava e Manchester City-Inter alle 21.00. Giovedì 19, invece, in apertura alle 18.45 ci saranno Stella Rossa-Benfica e Feyenoord-Bayer Leverkusen mentre alle 21.00 la settimana si chiuderà con Brest-Sturm Graz, Atalanta-Arsenal, Atlético Madrid-Lipsia e Monaco-Barcellona. LEGGI ANCHE: Youth League – Pagelle Milan-Liverpool 0-0: manca solo il gol al Diavolo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA