- Calciomercato
- Redazione
Le dichiarazioni di Stefano Pioli (allenatore AC Milan) a 'Mediaset' sulle partite della Champions League 2021-2022 | Milan News (Getty Images)
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Mediaset' al termine di Milan-Liverpool, partita della 6^ giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Ecco le sue dichiarazioni.
Sul rigore e sulla partita: "L'arbitro ha giudicato così. Ci dispiace tanto uscire dall’Europa. Sapevamo delle difficoltà della gara di questa sera. Serviva più ritmo e qualità, peccato non esserci riusciti. Non abbiamo mosso la palla velocemente, i movimenti non sono stati giusti. Il ritmo si dà muovendo il pallone velocemente e stasera non ci siamo riusciti"
Sui gol subiti: "Il Milan non avrebbe dovuto subire due gol così, oltre alle qualità dell'avversario ci sono errori nostri. Dovevamo giocare una prestazione migliore dal punto di vista tecnico e qualitativo contro una squadra che giocava con alcuni ricambi ma che erano di grande qualità. Dovevamo prenderci più rischi e giocare una partita migliore dal punto di vista del tecnico,"
Sulle tante assenze: "Le stagioni sono così. La squadra ha fatto un buon primo tempo ma poi sul secondo gol ci siamo un po' disuniti. Per generosità i ragazzi ci hanno provato fino alla fine"
Ora si pensa solo al campionato: "Noi volevamo andare avanti in Europa. Questa delusione dobbiamo trasformarla in grande voglia e desiderio in campionato"
© RIPRODUZIONE RISERVATA