- Calciomercato
- Redazione
L'esultanza di Olivier Giroud (attaccante AC Milan) per il suo gol in Milan-Salernitana 1-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
(fonte:acmilan.com) - I rossoneri tornano a San Siro per l'andata del doppio confronto tutto italiano di Champions League, valevole per i Quarti di finale. Ad opporsi alla formazione di Mister Pioli sarà il Napoli di Luciano Spalletti, incrociato già in due occasioni in campionato, per un incontro pronto a vivere il suo terzo atto stagionale - stavolta in ambito europeo. Queste le principali statistiche e curiosità che anticipano il match, in programma mercoledì 12 aprile alle ore 21.00.
DALLA DIFESA ALL'ATTACCO
Il Milan ha mantenuto la portainviolata in ognuna delle ultime quattro partite di Champions League. L'ultima volta in cui i rossoneri hanno registrato cinque o più gare senza subire reti in competizioni europee risale al 2004-05, quando raggiunsero la Finale. Sul fronte offensivo, Olivier Giroud ha segnato quattro gol in questa Champions League con il Milan - l'ultimo giocatore a realizzarne almeno cinque in una singola edizione della competizione per il Club è stato Zlatan Ibrahimović nel 2011/12 (5). A quota 4 reti anche i migliori marcatori di questa edizione in casa azzurra: Victor Osimhen, Piotr Zieliński, Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori. Milan, occhi su un attaccante in uscita dal PSG >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA