Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha presentato Milan-Napoli, partita di andata dei quarti di finale di Champions League in programma domani sera alle ore 21:00 a 'San Siro', ai microfoni di 'Sky Sport'. Ecco, dunque, le dichiarazioni di Pioli
CHAMPIONS LEAGUE
Milan-Napoli, Pioli: “Kalulu recuperato. Sull’assenza di Osimhen …”
Milan-Napoli, così Pioli alla vigilia del match di Champions League
—Sulla vigilia del Milan: “Proseguiamo con le nostre abitudini, con il nostro modo di stare insieme e di approcciare le partite importanti. Siamo sereni perché abbiamo preparato nel miglior modo possibile questa partita sapendo delle difficoltà e sapendo che la Champions è la Champions: vogliamo cercare di mettere la miglior prestazione possibile”.
LEGGI ANCHE
Sulla partita più importante degli ultimi 12 anni per il Milan in Europa: “Chiaro che parliamo sempre della storia del Milan, fantastica per le vittorie della Champions. E’ una partita molto importante. Abbiamo fatto molto meglio anche rispetto alla passata stagione: vogliamo fare di tutto per passare il turno. Sappiamo che il Napoli è una squadra fortissima ma è inevitabile che a questo punto della competizione si incontrano squadre molto forti. Dobbiamo fare grandi partite per passare questo turno.
Sulla percezione diversa di questa sfida rispetto al campionato: “Dobbiamo avere fiducia sicuramente. Gli scontri diretti in campionato con il Napoli ci dicono che siamo due squadre forti, due partite difficili ed equilibrate. Non possiamo fotocopiare quello che abbiamo fatto in campionato, domani è un’altra competizione quindi anche i nostri avversari potrebbero mettere in campo situazioni diverse e noi dovremmo essere preparati a capire che spazi sfruttare, che situazioni diverse affrontare”.
Sulla rosa rossonera disponibile al 100%: “Io sono sicuramente contento di aver tutta la rosa a disposizione, al di là dei giocatori fuori lista: abbiamo recuperato anche Pierre Kalulu. Ci aspetta una settimana molto importante, più giocatori ci sono meglio è”.
Sul sogno di giocare e di allenare in una partita così? “Ne ho ancora tanti di sogni, speriamo di andare avanti”.
Su Paolo Maldini: “È un vantaggio la sua presenza nel modo più assoluto. Il suo spessore, il rispetto, la condivisione che diventano molto importanti nel nostro modo di lavorare”.
Sull’assenza di Victor Osimhen: “Stiamo parlando di un grandissimo centravanti che ha fatto gol a ripetizione. Ma stiamo parlando anche di una squadra che fino alla partita contro di noi aveva sempre vinto senza di lui. Il Napoli ha il miglior attacco della Champions, è una squadra forte. Noi abbiamo avuto la stessa preparazione, con le nostre idee di gioco. Senza Osimhen il Napoli sarà meno forte nella profondità, ma noi le nostre situazioni le portiamo avanti per quelle che sono le nostre caratteristiche ed il nostro modo di preparare la partita". Voci su Vlahovic al Milan: il punto >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA