SFIDA ALLA COPPIA DEL NEWCASTLE WILSON-ISAK E ALL'EX TONALI
Il pericolo numero uno per la difesa rossonera è rappresentato dall'esperto attaccante inglese Callum Wilson: dall'inizio della scorsa Premier League, Wilson ha realizzato 21 gol nella competizione, meno solo di Erling Haaland (43) e Harry Kane (30). Il classe '92, cresciuto nelle giovanili del Coventry City, ha già realizzato tre gol in cinque presenze in questa edizione del campionato inglese, solamente una in più del suo partner offensivo Alexander Isak, svedese molto tecnico, già a quota due reti e autore in generale di dodici reti in 26 presenze con la maglia dei Magpies in Premier League a partire dal 2022/23. Verranno innescati dale parabole di Kieran Trippier, giocatore del Newcastle che ha creato più occasioni per i compagni in questa stagione (12) e leader tra i difensori nel campionato inglese al momento.
Oltre ai tre giocatori citati, menzione particolare va fatta ovviamente per il grande ex Sandro Tonali: il centrocampista italiano, passato proprio dal Milan al Newcastle nell'ultima sessione di calciomercato, ha giocato tutte e dodici le partite del Milan nella scorsa stagione di Champions League per un complessivo di 1.053 minuti, risultando sia il giocatore del Milan che il calciatore di movimento con più minuti spesi in campo nell'edizione 2022/23. LEGGI ANCHE: Probabili formazioni, Milan-Newcastle. Pioli lancia Chukwueze e Pobega
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA