Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Milan-Newcastle, prima giornata del Gruppo F della Champions League
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Milan-Newcastle, partita della prima giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Milan-Newcastle 0-0, così Pioli nel post-partita di 'San Siro'
—
Sulla partita di stasera: "È facile la valutazione della prestazione. Abbiamo fatta la partita in lungo e largo, per come abbiamo difeso, attaccato e costruito. Non abbiamo finalizzato occasioni semplici. C'è rammarico per non aver vinto la partita, sappiamo quanto è difficile il girone. Ma dobbiamo continuare a giocare così".
Sui due punti persi per sfortuna: "Non ci attacchiamo a queste cose qui. Abbiamo vinto quando abbiamo giocato meglio, perso quando abbiamo giocato peggio. Oggi dovevamo vincere. Ci sono mancate qualità nella conclusione finale e cattiveria. Ma bisogna insistere. Il girone sarà particolarmente difficile. Ma noi sappiamo che valori abbiamo e come opporsi a Borussia Dortmund e PSG. Dobbiamo alzare il livello delle nostre prestazioni".
Sulle sensazioni che ha dopo questo 0-0 interno: "Conta quanto crei in contrapposizione di quanto subisci. Abbiamo creato di più, siamo stati dominanti sugli avversari. Nel calcio però serve fare gol. Sbloccare la gara quando hai occasioni vantaggiose è una cosa che va fatta".