"Stiamo scalpitando per immergerci nell'atmosfera di San Siro" - le parole alla vigilia di Eddie Howe. "Mi aspetto un Milan motivato nonostante il risultato del Derby, si tratterà di una gara diversa e si lasceranno tutto alle spalle. Ho incontrato Pioli anni fa, è un grandissimo uomo, mi aveva colpito la sua energia". "Sono emozioni difficili, perché questa è la squadra che tifo e la squadra che mi ha dato l'opportunità di crescere. Sarà una partita intensa, difficile per entrambe le squadre, combattuta" - ha aggiunto Sandro Tonali.
I NUMERI PRE-PARTITA
DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
Milan-Newcastle verrà trasmessa in Italia da Sky Sport e Mediaset Infinity alle 18.45. Sui canali rossoneri, invece, l'appuntamento è con il Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 17.30, fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio. Al termine, spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Pioli.
QUI CHAMPIONS LEAGUE
La sfida tra le squadre di Pioli e Howe aprirà le ostilità del Gruppo F di Champions League, un vero e proprio girone di ferro. Il programma di giornata sarà completato dalla sfida tra Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund, in campo dalle 21.00 al Parco dei Principi di Parigi.
ARBITRO
L'arbitro sarà il 39enne spagnolo Sánchez Martínez, internazionale dal 2017. Ad assisterlo i guardalinee Raúl Cabañero e Iñigo Prieto, il quarto ufficiale Cesar Soto Grado e il VAR Alejandro Hernández (AVAR il tedesco Marco Fritz). Per il fischietto di Lorca (provincia di Murcia) nessun precedente con entrambe le squadre; Sánchez Martínez ha diretto in carriera quattro squadre italiane (Fiorentina, Juventus, Lazio e Roma) oltre alla Nazionale, in occasione di un match di Nations League contro la Polonia nel 2020.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA