L'edizione del prossimo anno di Champions League, la prima a 36 squadre partecipanti, avrà una novità che potrebbe riguardare il Milan
L'edizione di Champions League del prossimo anno, prima nella storia a 36 squadre partecipanti, avrà una grossa novità. Le squadre vincitrici del campionato nazionale non andranno in prima fascia. In prima fascia ci sarà solo la vincitrice della Champions League, insieme alle prime 8 squadre del ranking Uefa. Anche la vincitrice dell'Europa League non sarà in prima fascia: sarà in Champions League, ma nella fascia in base al suo ranking Uefa.
Il Milan, dopo la grande vittoria in casa di martedì con il Psg arrivata per 2-1 grazie ai gol di Leao e Giroud, attualmente si trova al 31° posto in graduatoria nel ranking Uefa. Tra le italiane comanda l'Inter al 6° posto, seguita da Juventus (12° posto), Napoli (16°) e Atalanta (22°). La top five è occupata rispettivamente dal Manchester City capolista, seguito da Bayern Monaco, Real Madrid, Paris Saint-Germain e Liverpool.