Ecco i criteri:
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L'undici titolare rossonero in Slovan Bratislava-Milan 2-3 (Champions League 2024-2025) | AC Milan News (Getty Images)
Dopo aver perso le prime due partite, il Milan sta recuperando posizioni in Champions League. Merito delle tre vittorie di fila contro il Club Brugge (3-1 in casa), il Real Madrid (1-3 al Bernabeu) e lo Slovan Bratislava (2-3 in Slovacchia). Ora i rossoneri sono a quota 9 punti e possono puntare alla qualificazione agli ottavi di finale.
Le ultime 3 partite di Champions vedranno il Milan impegnato, in casa, contro Stella Rossa e Girona e, in trasferta, contro la Dinamo Zagabria. Come riportato da Football Meets Data, con 9 punti i rossoneri andrebbero ai playoff con una possibilità pari al 46%. Per essere certi dei playoff, la squadra di Paulo Fonseca deve conquistare almeno dai 2 punti in su.
Se il Milan volesse andare agli ottavi posizionandosi in top 8, dovrebbe arrivare a 16 punti, che vorrebbero dire il 69% di possibilità di andare agli ottavi senza play-off. Per essere certi al 100% di arrivare tra le prime 8, i rossoneri devono vincere le tre partite rimanenti.
Con la nuova formula della Champions League, è molto probabile che 2 o più squadre possano arrivare a pari punti e, col nuovo regolamento, viene meno la regola degli scontri diretti. Infatti, verranno sommati i punti ottenuti da tutte le squadre affrontate dai club a pari punti.
Ecco i criteri:
© RIPRODUZIONE RISERVATA