IL SOLITO MBAPPÈ E L'ASTRO NASCENTE ZAÏRE-EMERY: GLI ASSI FRANCESI
—I principali pericoli per la retroguardia rossonera sono concentrati nella punta di diamante del PSG: Kylian Mbappè. Il francese, è stato il giocatore che ha tentato più tiri (cinque) e giocato più palloni in area di rigore (nove) contro i rossoneri al Parco dei Principi. Costringendo il Milan a raddoppiare la marcatura ogni volta che si impossessava del pallone. Il classe '98 arriva inoltre a San Siro con un prezioso bagaglio in termini di gol in trasferta. Dal suo esordio in Champions League (2016/17) è il secondo giocatore per reti siglate lontano da casa nella competizione (23), alle spalle di Lewandowski (25).
Oltre a Mbappè, la squadra allenata da Stefano Pioli dovrà guardarsi anche dall'astro nascente del calcio francese: Warren Zaïre-Emery. Il 17enne, che ha creato ben quattro occasioni contro i rossoneri nella gara d'andata, è primo per passaggi vincenti in questa Champions League (tre, due dei quali proprio nella sfida d'andata contro il Diavolo). Edizione in cui è anche diventato il primo calciatore a fornirne più di due prima di compiere 18 anni. LEGGI ANCHE: Primavera - Le pagelle di Milan-PSG secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA