MILAN-PSG

Milan-PSG, la chiave della gara: i recuperi rossoneri | News

Fabio Barera Redattore 

Ecco, di seguito, una delle chiavi della gara di 'acmilan.com' del match tra Milan e PSG, valevole per la 4^ giornata di Champions League

(fonte: acmilan.com) "Ce sont les meilleures équipes". Ci sono le migliori squadre, dice l'inno della Champions League. Una categoria a cui sicuramente appartiene il Paris Saint-Germain, la prossima avversaria di un Milan che vuole rilanciare la sua stagione sul palcoscenico più prestigioso. Una nuova notte europea a San Siro. La necessità di una vittoria per fare classifica in un girone equilibrato in cui tutti i verdetti sono ancora possibili. Una sfida che andiamo a introdurre con tre chiavi di lettura nel nostro Briefing, per inquadrare al meglio la quarta partita europea della nostra stagione.

I RECUPERI ROSSONERI

—  

A migliorare l'umore in casa rossonera ci sono i diversi recuperi importanti su cui potrà contare Mister Pioli. Se Ruben Loftus-Cheek ha già messo minuti nelle gambe in campionato contro l'Udinese, la partita contro il PSG segnerà il rientro a disposizione di Christian Pulisic e Theo Hernández, assenti contro i friulani, e di Samuel Chukwueze, indisponibile da Genoa-Milan di un mese fa. Se in difesa le scelte restano abbastanza obbligate, la possibilità di contare su una rotazione più ampia e allargata tra centrocampo e attacco può rivelarsi un'arma in più in casa rossonera anche vista la necessità di concretizzare le occasioni da rete.

Nei primi 270' della stagione europea, il Milan ha creato tanto in fase offensiva (la squadra di Pioli è quinta, tra le 32 della fase a gironi, per conclusioni tentate) ma permane lo 0 alla voce gol segnati. Il PSG potrebbe essere più attendista - nelle ultime due uscite contro Brest e Montpellier, Luis Enrique ha proposto un offensivo 4-2-2-2 - grazie alla possibilità di contare su due risultati su tre, ma in difesa è squadra che tende a concedere. E il miglior Milan sa creare e concretizzare nella trequarti finale. LEGGI ANCHE: Primavera - Le pagelle di Milan-PSG secondo la nostra redazione >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.