CHAMPIONS LEAGUE

Milan-PSG, notte di guerriglia tra ultras: un tifoso francese è grave

Daniele Triolo Redattore 

Scontri ai navigli tra gli ultras di Milan e PSG in nottata. Diversi feriti, un tifoso transalpino trasportato in ospedale in gravi condizioni

Notte di guerriglia a Milano alla vigilia di Milan-PSG, partita della 4^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Si sono verificati, infatti, scontri pesantissimi tra ultras rossoneri e supporters della squadra ospite, come riferito dal 'Corriere della Sera'.

Guerriglia tra ultras di Milan e PSG in nottata

—  

Durante questi scontri molto violenti tra i tifosi di Milan e PSG, alcuni sostenitori della squadra francese sono rimasti feriti. Uno di loro, colpito da due coltellate, è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Secondo il 'CorSera', un gruppo di ultras del Milan avrebbe fatto un agguato ai francesi nella zona di Ripa di Porta Ticinese.

Tifoso francese in ospedale, ferito anche un agente

—  

Prima lo scoppio di un petardo. Quindi una serie di fumogeni, infine l'assalto vero e proprio. Con tanto di 'fuggi fuggi' generale tra i tavoli delle varie attività della zona. Polizia e Carabinieri hanno cercato di riportare la calma, ma non si è trattato certo di un'operazione facile.

Ferito, nelle colluttazioni, anche un agente, sebbene in modo non grave. Un tifoso è stato portato in Questura. Episodi, questi, che con il calcio vero non hanno nulla a che vedere e che preferiremmo non dover mai raccontare. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, gennaio scoppiettante: previsti questi colpi >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.