Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Milan-PSG (Champions League 2023-2024) | News (Getty Images)
È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-PSG, partita della quarta giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 in svolgimento a 'San Siro' di Milano. Ecco il racconto dei primi 45' di gioco tra i parigini di Luis Enrique e i rossoneri di Stefano Pioli.
Ritmi altissimi fin dal primo minuto con le squadre che corrono molto. Subito Mbappé si fa vedere dopo due minuti saltando Calabria e Tomori. Per fortuna il campo finisce. Leao risponde con un tiro da lontano. Ritmi veramente frizzanti nei primi 5 minuti con il PSG in controllo della partita. Al 6' minuti Leao si mangia Hakimi: cross basso e tiro alto di Loftus-Cheek da buona posizione. Benissimo i rossoneri che pressano e creano. Ritmi veramente altissimi. Al 9' minuto arriva il gol del PSG: angolo spizzata di Marquinhos e gol di Škriniar. Il Milan può subito pareggiare, ma Musah spara centrale. Al 12' arriva il gol dei rossoneri. Grande azione. Giroud tira molto bene. Parata di Donnarumma. Poi Leao in rovesciata non sbaglia. Al 15' fa un miracolo Maignan che chiude Mbappé davanti alla porta. Al 18' ritmi più in calo dopo un quarto d'ora giocato davvero di corsa.
Una metà del primo tempo davvero godibile. Al 25' contropiede del PSG, Mbappé ancora avanti a Maignan: ancora una volta vince il portiere francese, con Kylian che sbaglia il gol. Al 27' pericolissimo il PSG: tiro da fuori di Dembélé che prende la traversa. Contropiede del Milan: Loftus trova Giroud che sbaglia. Al 32' ci prova il Milan: punizione bella di Tomori, ma Donnarumma para bene. Squadre che non si chiudono, anzi, cercano entrambe il gol del vantaggio. Leao incontenibile: altro tiro pericoloso che va fuori di pochissimo. Lancio lungo per Pulisic che non trova la porta. Milan che si fa sentire. Dopo un minuto di recupero finsice un primo tempo brillante.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA