00:48 min
CHAMPIONS LEAGUE

Milan-PSG 2-1 al 90′: che risposta dei rossoneri! Qualificazione riaperta

Finito il secondo tempo di Milan-PSG, quarta giornata del Gruppo F di Champions League. Il racconto dei secondi 45' di gioco dei rossoneri

È terminato da pochi minuti il secondo tempo di Milan-PSG, partita della quarta giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 in svolgimento a 'San Siro' di Milano. Ecco il racconto dei secondi 45' di gioco tra i parigini di Luis Enrique e i rossoneri di Stefano Pioli.

Milan-Psg : il racconto del secondo tempo

—  

Dopo un primo tempo giocato a ritmi elevatissimi, inizia la ripresa di Milan-PSG. Iniziano bene i francesi pressando e tenendo basso il Milan. I rossoneri ci provano al 48': bella percussione di Reijnders, ma il suo tiro è largo. Al 50' il Milan passa in vantaggio: cross perfetto di Theo Hernandez di e Giroud stacca imperioso in area con un colpo di testa magnifico. Rossoneri che ora difendono il vantaggio, col PSG che spinge. Al 59' ritmi più calmi, con il Milan che cerca di controllare la partita nonostante la pressione del PSG. Prestazione incredibile di Loftus-Cheek: al 63' se ne va palla al piede e si fa tutto il campo, poi viene steso da Škriniar. Sulla punizione gran tiro di Theo Hernandez e ottima risposta di Donnarumma.

Metà del secondo tempo va via, col il PSG che cerca una via per il gol. Al 69' fa tutto Mbappé che se ne va: bravo Maignan a coprire il primo palo. Possesso palla stabilmente del PSG. Il Milan prova ad allentare la presisone con Leao che corre benissimo in contopiede. Rafa fa quello che vuole: s'invola in velocità e viene steso da Škriniar che si prende giustamente il giallo. Meno di dieci minuti al termine con il PSG che spinge forte, il Milan si copre. Leao esce per Okafor, applausi da San Siro. Lo svizzero entra benissimo e tira alla grande sul secondo palo: miracolo di Donnarumma. Al minuto 89' splendida giocata di Lee che trova il palo, sfiorata da Maignan. Molto pericoloso il PSG. Assalto dei francesi, Milan tutto dietro la linea della palla. Dopo 7 minuti finisce la partita: il Milan vince e si rilancia! Girone apertissimo con quattro squadre in tre punti.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.