CHAMPIONS LEAGUE

Champions League – Milan, i risultati in campionato delle rivali

Matteo Boninsegna

Le Eurorivali del Milan sono scese in campo nel weekend. Il Psg vince grazie a Mbappè. Borussia Dortmund e Newcastle cadono in trasferta.

La sosta per le gare di qualificazione ad Euro 2024 ha un sapore amaro per il Milan. I rossoneri, infatti, si sono fatti rimontare dal Lecce dopo essere stati in vantaggio per 2-0 e la gara è terminata con il pareggio di 2-2. Ma com'è stato il weekend calcistico per le Eurorivali del Milan in Champions League?

La capolista del girone Paris Saint-Germain ha vinto in casa del Reims per 3-0, grazie ad una prestazione superlativa di Kylian Mbappé, autore di una tripletta. I francesi ora sono primi anche in campionato, avendo scavalcato proprio con questa vittoria il Nizza, leader della Ligue 1 fino a settimana scorsa, fermata dal pareggio in casa del Montpellier.

Il Borussia Dortmund è caduto in casa dello Stoccarda per il risultato di 2-1 e ora si trova al quinto posto in classifica in Bundesliga, dietro a Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, proprio lo Stoccarda e Lipsia.

Il Newcastle in Premier League ha perso in casa del Bournemouth per 2-0 e ora è fermo a 20 punti al settimo posto in classifica. LEGGI ANCHE: Milan, ecco perché Cardinale ha salvato la panchina di Pioli >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.