- Calciomercato
- Redazione
È terminato da pochi minuti Milan-Salisburgo, partita della 6^ ed ultima giornata del Girone E della Champions League 2022-2023 svoltasi a 'San Siro'. Ecco, dunque, il racconto del secondo tempo dei rossoneri di Stefano Pioli.
Dopo che il primo tempo si è concluso 1-0 per il Milan, in virtù del gol segnato di testa da Olivier Giroud al 14', la ripresa si apre subito con il raddoppio dei rossoneri. Cross, dalla destra, di Ante Rebić; sponda aerea di Giroud nel cuore dell'area di rigore del RB Salisburgo dove arriva l'accorrente Rade Krunić. Zuccata del bosniaco e Philipp Köhn è subito battuto!
La seconda rete rossonera manda gli ospiti k.o.. Dopo un tiro di Pierre Kalulu (51') da fuori area, ben bloccato da Köhn, arriva al 57' il terzo gol del Diavolo. Grande merito va ascritto a Rafael Leão, che taglia il campo da sinistra a destra e, una volta giunto sul fondo del versante a lui opposto, mette un traversone forte e teso in area piccola.
Tutti lisciano la sfera, eccezion fatta per Giroud che, di sinistro, in girata sfonda la porta. Il RB Salisburgo, che aveva disputato una prima frazione di gioco gagliarda, facendo soffrire il Milan, scompare. Annichilita da una squadra, quella di mister Pioli, in perfetta forma psico-fisica e che, in campo, dà l'impressione ora di divertirsi.
Leão va ad un passo dal suo gol personale, centrando una traversa al 65' con un bolide di destro da appena dentro l'area di rigore ospite. L'ultimo atto della sua gara, prima di lasciare spazio a Junior Messias. Il portoghese è acclamato dallo stadio di 'San Siro' ed esce tra gli applausi, ai quali risponde felice. Lo stesso dicasi per Ismaël Bennacer, che lascia il campo per Tommaso Pobega.
Il RB Salisburgo ci prova, seppur senza troppa convinzione, tra il 71' e l'80' con Maurits Kjærgaard, poi con Luka Sučić e infine con il gioiellino Benjamin Šeško. Il tiro del trequartista termina fuori di poco, la girata del bomber sloveno è ben respinta dall'attento Ciprian Tătărușanu.
Il Diavolo, dunque, gestisce la fase finale del match senza affanni e risparmiando qualche minuto a qualche altro titolare fondamentale come Theo Hernández. Anzi, va ancora in gol, al 91', proprio con Messias: bello il suo sinistro a giro sul secondo palo appena entrato nell'area di rigore ospite.
A 'San Siro', quindi, Milan-Salisburgo 4-0: i rossoneri terminano il Girone E di Champions League al secondo posto, con 10 punti. Qualificati per gli ottavi di finale del torneo dopo nove anni. Lunedì il sorteggio. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA