- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Stefano Pioli (allenatore AC Milan) ai microfoni di 'Prime Video' | Serie A News (Getty Images)
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Prime Video' al termine di Milan-Salisburgo, partita della 6^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023 svoltasi a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sul sorteggio: "Chi incontreremo sarà un avversario difficile e stimolante, siamo i campioni d'Italia e dobbiamo cercare di andare già avanti possibile".
Sulla partita: "Nel primo tempo abbiamo concesso troppo ma siamo stati sempre pericolosi. Abbiamo giocato con la volontà di essere pericolosi, abbiamo provato ad andare in ampiezza. Nel secondo tempo abbiamo preso più dominio dopo il gol di Rade e nel primo abbiamo avuto qualche disattenzione. È stata una bellissima partita da Champions".
Una chiave tattica: "Abbiamo cercato di avere più ampiezza di loro, abbiamo stretto la posizione di Leao, l'ampiezza a destra la dava Rebic, a sinistra Theo e Krunic al centro-destra che si doveva inserire. I cambi gioco potevano darci vantaggio, credo che questa situazione siamo stato più bravi a leggerla rispetto all'andata".
Niente paura in Champions? "Non dobbiamo aver paura di puntare in alto, adesso dobbiamo riprendere in Serie A dalla brutta prestazione di Torino. Sarà difficile contro una squadra che gioca un calcio efficace come lo Spezia, ma dobbiamo approfittare di queste partite per stare vicino al Napoli che ha ritmi eccezionali. Dobbiamo essere ambiziosi, ho dei giocatori forti che si sentono forti. Ci sarà tempo per la Champions. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA