Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE MILAN

Champions League, ecco le possibili avversarie del Milan divise in fasce

Nuova Champions League, ecco il regolamento 31/07/2024 PianetaMilan.it
Il Milan si appresta a conoscere i prossimi avversari in Champions League. Il 29 agosto il sorteggio che determinerà il percorso rossonero
Redazione PM

Il Milan attende con trepidazione il sorteggio della Champions League 2024/2025, dove si troverà in seconda fascia. Questo posizionamento apre la possibilità di sfidare squadre di prima fascia come Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain, che rappresentano alcune delle formazioni più temibili del torneo.

Rispetto agli anni passati, le squadre giocheranno anche contro avversarie della stessa fascia, esclusi i "derby" nazionali. Il Milan affronterà due tra: Bayer Leverkusen, Arsenal, Benfica, Atletico Madrid, Bruges e Shakhtar Donetsk.


In terza fascia, i rossoneri potrebbero incontrare avversari ostici come Sporting Lisbona e PSV, squadre che negli ultimi anni hanno dimostrato di poter competere a livelli molto alti. Anche la quarta fascia presenta delle insidie, con club come Monaco, Aston Villa e Brest che pur essendo considerati sfavoriti, possono riservare sorprese e rendere il percorso del Milan più complesso.

La competizione sarà serrata e il sorteggio determinerà sfide importanti per il Milan. Il 29 agosto si saprà il percorso europeo dei rossoneri. Il gruppo di Fonseca dovrà dimostrare di essere all’altezza delle aspettative europee per avanzare nella competizione. Si dovrà affrontare ogni partita con la massima concentrazione, consapevole delle difficoltà che attendono in ogni fase del torneo. Le partite garantite saranno 8, di cui 4 in casa e 4 in trasferta. LEGGI ANCHE: Milan, le ultime (gradite) novità sul rinnovo di Maignan e Theo Hernández >>>

tutte le notizie di