Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Il Milan contro le squadre slovacche in Europa: numeri e statistiche

Novellino
Il Milan, domani alle 18:45, affronterà lo Slovan Bratislava in Champions. Ecco come sono andati i rossoneri contro le squadre slovacche.
Redazione PM

Domani, in occasione della 5a giornata della UEFA Champions League, il Milan di Fonseca andrà in trasferta a Bratislava, Slovacchia. I rossoneri affronteranno lo Slovan Bratislava dell'ex Juraj Kucka.

I Belasi (Azzurri), che non giocano contro il Milan dalla Champions League 92/93, non sono la prima squadra slovacca affrontata dai rossoneri nelle competizioni europee. Infatti, la prima squadra slovacca incrociata dai rossoneri nella sua storia è la Lokomotiva Kosice, in occasione dei 32esimi di finale della Coppa UEFA 1978/1978.


All'andata, a San Siro, i rossoneri vinsero 1-0 grazie al gol di Walter Novellino e, nei minuti finali, Aldo Maldera sbagliò un rigore. Al ritorno in Slovacchia, invece, i padroni di casa portarono la gara oltre i tempi regolamentari grazie al gol di Jan Kozak e, alla fine, il Milan passò il turno vincendo ai rigori: decisive le due parate di Enrico Albertosi e, tra i rigoristi rossoneri, c'era Franco Baresi. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca rischia l’esonero? Ecco cosa è emerso nelle ultime or