Mercoledì 12 aprile, alle ore 21:00, il Milan affronterà il Napoli per l'andata dei quarti di finale di Champions League. La squadra di Stefano Pioli e quella di Luciano Spalletti rientrano, dunque, tra le prime otto d'Europa unitamente a Benfica, Inter, Bayern Monaco, Manchester City, Real Madrid e Chelsea.
CHAMPIONS LEAGUE
Il Milan può vincere la Champions League? Le statistiche dicono che…
Quale di queste squadre ha le maggiori chance di vincere la Champions League 2023-2024? 'FiveThirtyEight', servizio di notizie ed analisi della 'ABC News', ha stilato le percentuali che ha ciascuna compagine di alzare la 'coppa dalle grandi orecchie' il prossimo sabato 10 giugno all'Atatürk Olympic Stadium di Istanbul (Turchia).
LEGGI ANCHE
Come si colloca, in questa speciale graduatoria, il Milan di Pioli? Purtroppo ultimo. La Champions League, secondo 'FiveThirtyEight', finirà al 32% nella bacheca del Manchester City di Pep Guardiola (sarebbe il primo trofeo nel torneo per gli inglesi).
Dopo di loro, chance per Bayern Monaco (17%), Real Madrid (14%) e Napoli (13%). Con gli azzurri che, dunque, in base a questa analisi dovrebbero superare i rossoneri nel doppio confronto di questo mese. Chance molto, ma molto residuali per Benfica (9%), Inter (6%), Chelsea (5%) e Milan (4%).
I rossoneri di Pioli, dunque, partono con lo sfavore del pronostico degli esperti: riuscirà il Milan a sovvertire il pensiero comune? Champions League, Maldini ci crede: le sue parole >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA