CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Stella Rossa, ecco tutti gli italiani passati per Belgrado

Redazione PM
Stasera, alle ore 21:00, il Milan affronterà la Stella Rossa in Champions League ed ecco tutti gli italiani che son passati per Belgrado.

Stasera, alle ore 21:00, il Milan affronterà la Stella Rossa in occasione della sesta giornata di Champions League. Per la squadra di Belgrado, hanno giocato 3 calciatori italiani e sulla panchina dei serbi s'è seduto anche un allenatore del nostro Paese.

L'unico allenatore italiano nella storia della Stella Rossa è stato Walter Zenga. L'ex portiere dell'Inter è stato tecnico dei serbi per una sola stagione: 2005/2006. All'epoca, la Serbia era unita col Montenegro. In quella stagione calcistica, Zenga vinse il Campionato serbo-montenegrino e la coppa nazionale.

I tre calciatori italiani che hanno vestito la maglia della Stella Rossa sono:

  • Diego Falcinelli, attaccante classe 1991 dello Spezia. Egli ha giocato in Serbia nella stagione 2020/2021, ha giocato 37 partite segnando 13 gol ed ha vinto il campionato serbo e la coppa serba;
  • Filippo Falco, attaccante nato nel 1992 ed attualmente gioca nella Carrarese. Lui ha giocato a Belgrado dal gennaio 2021 fino al 2022, giocando 36 partite in cui ha segnato 6 gol ed ha vinto 2 campionati e 2 coppe;

  • Cristiano Piccini, terzino destro del 1992 che gioca per l'Atlético San Luis, in Messico. Ha giocato per la Stella Rossa dal gennaio al giugno 2022, 14 presenze collezionate e vittoria del campionato e della coppa serba.