"Affrontiamo una squadra fisica, loro sono bravi in contropiede e hanno attaccanti veloci", le parole di Mister Fonseca. "Per noi sarà una partita difficile ma importante e da vincere. Mi sento protetto dalla società, ho sempre sentito il loro sostegno".
QUI STELLA ROSSA
—La Stella Rossa arriva da una convincente vittoria in campionato per 6-0 contro il Tekstilac Odžaci. I serbi in patria sono campioni in carica dal 2017/18 e stanno dominando anche la Super Liga attuale, in vetta a +12 dalla prima inseguitrice. In Champions League la musica è diversa, la formazione di Milojević ha iniziato male perdendone quattro su quattro avendo comunque un calendario complicato, ma nel turno precedente si è imposta a sorpresa con un netto 5-1 casalingo contro lo Stoccarda che ha ridato slancio. Nel 4-2-3-1 di riferimento, cambiando spesso il portiere, va sottolineata la coppia Spajić-Djiga dietro, la presenza del grande ex Krunić in mediana, Ndiaye, Ilic e Silas in pericoli in avanti.
Così Vladan Milojević alla vigilia: "Tra qualche anno ci ricorderemo di questo momento: abbiamo giocato contro il grande Milan: è una squadra fenomenale e Fonseca è un ottimo allenatore. I loro risultati in Champions dimostrano che possono raggiungere grandi risultati".
I NUMERI PRE-PARTITA DI MILAN-STELLA ROSSA
—DOVE GUARDARE MILAN-STELLA ROSSA
—In Italia verrà trasmessa da Sky e NOW. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 20.00 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Fonseca. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App, i canali Social ufficiali e WhatsApp.
QUI CHAMPIONS LEAGUE
—L'arbitro sarà Jesús Gil Manzano. Lo spagnolo ha diretto i rossoneri in cinque occasioni: da Rio Ave-Milan 10-11 d.c.r. nei preliminari della UEL 2020/21 a Milan-PSG 2-1 nei gironi della UCL 2023/24; compreso proprio un Milan-Stella Rossa 1-1 del febbraio 2021 con qualificazione agli Ottavi. Diego Barbero e Ángel Nevado i guardalinee, Francisco José Hernández Maeso il quarto ufficiale e César Soto Grado al VAR; Benjamin Brand AVAR.
La sesta giornata si articolerà in una doppia serata. Martedì si sono giocate alle 18.45 Dinamo Zagabria-Celtic 0-0 e Girona-Liverpool 0-1, alle 21.00 Atalanta-Real Madrid 2-3, Bayer Leverkusen-Inter 1-0, Brest-PSV 1-0, Club Brugge-Sporting Lisbona 2-1, Lipsia-Aston Villa 2-3, Salisburgo-PSG 0-3 e Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco 1-5. Mercoledì alle 18.45 Atlético Madrid-Slovan Bratislava e Lille-Sturm Graz, alle 21.00 Arsenal-Monaco, Benfica-Bologna, Borussia Dortmund-Barcellona, Feyenoord-Sparta Praga, Juventus-Manchester City, Milan-Stella Rossa e Stoccarda-Young Boys.
La classifica: Liverpool 18; Bayer Leverkusen, Aston Villa, Brest e Inter 13; Barcellona*, Borussia Dortmund* e Bayern Monaco 12; Atalanta 11; Arsenal*, Monaco*, Sporting Lisbona, Club Brugge e Lille* 10; Benfica*, Real Madrid, Atlético Madrid*, Celtic e Milan* 9; Manchester City*, PSV, Dinamo Zagabria, Juventus* 8; Feyenoord* e PSG 7; Shakhtar Donetsk, Stoccarda e Sparta Praga* 4; Sturm Graz*, Girona, Stella Rossa* e Salisburgo 3; Bologna* 1; Lipsia, Slovan Bratislava* e Young Boys 0. (* = una gara in meno) LEGGI ANCHE: Milan-Stella Rossa, Pankov in ESCLUSIVA: "Pavlovic diventerà il migliore. Lazetic e quell'autogol ..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA