Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Stella Rossa, i precedenti di Gil Manzano con le due squadre

Arbitro UEFA Jesús Gil Manzano Champions League 2024-2025
L'arbitro del match di Champions League Milan-Stella Rossa è lo spagnolo Jesús Gil Manzano: ecco i suoi precedenti con le due squadre
Redazione PM

L'arbitro del match di Champions League tra il Milan e la Stella Rossa, in programma domani alle 21:00, è lo spagnolo Jesús Gil Manzano. Egli ha 40 anni ed è arbitro FIFA dal 2014.

Il Milan è la squadra italiana arbitrata più volte da Gil Manzano: sono 5 i precedenti, di cui 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Il primo match dei rossoneri arbitrato dallo spagnolo fu l'infinita lotteria dei rigori contro il Rio Ave per la qualificazione all'Europa League 2020/21.


Nella stessa competizione e stagione, egli arbitrò proprio Milan-Stella Rossa (1-1) al ritorno dei sedicesimi di finale. L'ultimo precedente dei rossoneri con lo spagnolo risale alla vittoria per 2-1 contro il PSG, in occasione della fase a gironi della scorsa edizione della Champions League.

La Stella Rossa è l'unica squadra serba arbitrata da Gil Manzano. Oltre al già citato match contro i rossoneri di poche stagioni fa, l'altro precedente è la sconfitta per 3-1 in casa del Napoli, risalente ai gironi della Champions 2018/2019. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Clamoroso: il Diavolo soffia l’attaccante all’Inter >>>

tutte le notizie di