CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Stella Rossa, conosciamo meglio gli avversari dei rossoneri

Redazione PM
Il Milan, stasera alle 21, affronterà la Stella Rossa in Champions League. Ecco qualche informazione in più sugli avversari dei rossoneri.

Stasera, alle ore 21:00, il Milan affronterà i serbi della Stella Rossa in occasione della sesta giornata di Champions League. Conosciamo meglio gli avversari dei rossoneri.

La Stella Rossa, il cui nome originale è Crvena Zvezda, è una squadra di Belgrado ed è la più importante della Serbia. Fondata nel 1945, gioca le sue partite casalinghe allo Stadio Rajko Mitic, noto anche come Marakàna. Tra l'altro, è l'unica squadra serba ad essersi laureata campione d'Europa e del mondo, nel 1991.

Attualmente, la Stella Rossa sta dominando la Mozzart Bet Superliga, cioè la Serie A serba: la squadra di Vladan Milojevic è prima con 49 punti in 17 partite giocate e non ha ancora perso un match. Ha segnato 55 gol e ne ha subiti 9, che ne fanno il miglior attacco e la miglior difesa del campionato serbo.

Discorso diverso, invece, in Champions League. I serbi sono 31esimi con 3 punti, hanno perso 4 partite contro Benfica, Inter, Monaco e Barcellona ed hanno vinto solo contro lo Stoccarda. Nella massima competizione europea, la Stella Rossa ha segnato 9 gol e ne ha subiti 17.


La squadra di Belgrado gioca con un 4-2-3-1. Milojevic è un allenatore pragmatico che, alla bellezza del gioco, preferisce un gioco difensivo. Per lui la cosa più importante è portare a casa i 3 punti. Un punto debole della Stella Rossa è la difesa, che commette gli stessi errori ed i tanti gol subiti in Champions League ne sono la prova.

Tra i giocatori più importanti ci sono: Mirko Ivanic, trequartista tornato in campo dopo 2 mesi di stop; l'ala destra Silas, in prestito dallo Stoccarda; Andrija Maksimovic, trequartista di 17anni. LEGGI ANCHEMilan, Pulisic: “Sento la fiducia del club in molti modi”. Sulla sua stagione aggiunge … >>>