CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Tottenham 1-0 al 45′: gol e difesa tosta | Champions League News

Daniele Triolo

Terminato il primo tempo di Milan-Tottenham, partita di andata degli ottavi di finale di Champions League. Il racconto dei primi 45' di gioco

È terminato da pochi istanti il primo tempo di Milan-Tottenham, partita di andata degli ottavi di finale di Champions League in svolgimento a 'San Siro'. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e gli 'Spurs' di Antonio Conte.

Milan-Tottenham 1-0: il racconto del primo tempo di 'San Siro'

—  

Il Milan passa alla prima vera azione: al 7' è Theo Hernández che, dopo aver vinto un contrasto di forza con Cristian 'Cuti' Romero' del Tottenham, arriva sul fondo. Il suo tiro-cross è deviato da Fraser Forster, portiere degli 'Spurs', verso l'accorrente Brahim Díaz che conclude a botta sicura. Forster si oppone di istinto ma nulla può, poi sul colpo di testa dell'andaluso da distanza ravvicinata.

La squadra inglese reagisce al 13', quando su calcio di punizione battuto da Heung-Min Son dai 25 metri, è il difensore centrale Eric Dier ad incornare verso la porta rossonera. Para, sicuro, a terra Ciprian Tătărușanu. Al 25' è ancora pericoloso il Tottenham, con un colpo di testa di Harry Kane che, deviato all'ultimo in calcio d'angolo, crea qualche grattacapo dalle parti del portiere rumeno del Diavolo.

Un minuto più tardi è un ex obiettivo rossonero di mercato, Emerson Royal, a tentare il tiro dalla distanza, ma Tătărușanu blocca a terra - senza problemi - la conclusione debole e centrale. La partita è tutto sommato equilibrata: gli ospiti provano a fare gioco, alla ricerca della rete del pareggio, mentre il Milan si difende, bene. La squadra di Pioli è vispa, viva, ordinata e prova a pungere gli 'Spurs' con rapidi contropiede.

Il Milan si riaffaccia dalle parti di Forster al 39' con un'azione travolgente di Theo Hernández. Brucia in velocità Romero, entra dalla sinistra in area di rigore e soltanto un intervento di Dier impedisce un facile assist del francese per il suo connazionale Olivier Giroud. Al 43' ancora Milan, con un lampo - il primo della partita - di Rafael Leão che, dalla sinistra, tenta un tiro a giro da fuori area. Conclusione, però, nettamente imprecisa.

La traversa di Kane, nel finale della prima frazione di gioco, è vanificata dalla posizione di fuorigioco di partenza di Son. Milan-Tottenham 1-0 alla fine dei primi 45' di 'San Siro'. Il Diavolo deve continuare a difendere con forza e vigoria. E, se possibile, cercare di segnare il secondo gol per irretire ulteriormente le speranze degli inglesi. Segui il LIVE del secondo tempo di Milan-Tottenham >>>