- Calciomercato
- Redazione
Malick Thiaw (difensore AC Milan) è MVP di Milan-Tottenham 1-0 (Champions League 2022-2023) | News (Getty Images)
Malick Thiaw, difensore tedesco classe 2001, votato MVP (miglior giocatore) di Milan-Tottenham, partita di andata degli ottavi di finale di Champions League disputatasi ieri sera a 'San Siro' e terminata 1-0 per i rossoneri. Vediamo insieme, dunque, le motivazioni del riconoscimento assegnato all'ex Schalke 04 nel comunicato ufficiale diffuso da 'acmilan.com'.
"Era all'esordio assoluto in Champions League ma Malick Thiaw non ha sentito il peso dell'emozione. Contro l'attacco stellare del Tottenham il classe 2001 si è disimpegnato con fisico, personalità e qualità. Risultando il migliore in campo secondo il giudizio dei tifosi rossoneri su AC Milan Official App.
Nei novanta minuti è stato il miglior rossonero per contrasti vinti (4) e palloni intercettati (3), ha mantenuto altissimo il livello di attenzione fino alla fine, confermando quanto di buono già mostrato venerdì scorso nella vittoria in campionato con il Torino.
Nell'immediato post-partita ha raccolto oltre il 76% delle preferenze: dopo una prima parte di stagione in cui ha trovato poco spazio, Malick ha saputo farsi trovare pronto nella fase più delicata della stagione offrendo prestazioni di altissimo livello.
Nel finale di partita è andato vicino al gol del raddoppio con un colpo di testa che ha lambito il palo a Fraser Forster battuto: sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una notte da assoluto protagonista. Avanti così Malick!". Ibra, giorno speciale a Milanello: ecco il motivo >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA