CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Tottenham, Pioli: “Vogliamo giocarcela con ritmo e intensità”

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' di Milan-Tottenham, gara di andata degli ottavi di finale di Champions League

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' di Milan-Tottenham, partita di andata degli ottavi di finale di Champions League in programma domani sera, alle ore 21:00, a 'San Siro'. Ecco, dunque, le dichiarazioni di Pioli.

Milan-Tottenham, così Pioli a 'Sky' alla vigilia

—  

Sulla partita di domani: "Dobbiamo avere entusiasmo, energie per affrontare questo ottavo. Abbiamo tanta voglia di fare bene, tanto rispetto per gli avversari e voglia di dimostrare il nostro valore".

Su Paolo Maldini e Frederic Massara sempre a Milanello: "Molto importante la presenza di Maldini e Massara, costante e piena di motivazioni, consigli per costruire un presente e un futuro migliore possibile. C'è sempre molta unione e compattezza".

Sul periodo buio passato: "Ci resta la voglia di lavorare insieme, di non trovare colpevoli ma cercare soluzioni nuove. Questa è la nostra filosofia. Se ero orgoglioso dei miei giocatori, ora lo sono ancora di più: nei momenti difficili si vede quanto il gruppo è unito e questo mi riempie di orgoglio".

Sulle motivazioni del Milan: "Le motivazioni ci sono, i giocatori hanno voglia di giocare, ma sarà una gara complicata: affrontiamo una squadra forte ed esperta. Siamo arrivati qui dopo un buon girone e vogliamo giocarcela".

Sull'ottavo di finale contro gli 'Spurs': "Saranno le partite più importanti, siamo preparati".

Su come si prepara questa partita: "Vigilia di lavoro serena, siamo determinati, sappiamo che è importante per tutto l'ambienta questo ottavo. Siamo positivi e presenti".

Su Antonio Conte: "Dovunque va, Conte porta la sua filosofia. Troveremo una squadra solida, gli mancano i titoliari a centrocampo ma questa squadre hanno organici possenti che possono sopperire a queste assenze. Dal punto di vista mentale daremo il massimo, ma l'avversario è forte e da cercare di colpire perché non sono perfetti nemmeno loro".

Sulla gara che si aspetta: "Il nostro obiettivo è giocare con ritmo e intensità. Partita intensa e altresì molto pulita dal punto di vista tecnico". Milan, fari puntati sul bomber che fa impazzire mezza Europa >>>