00:52 min
CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Tottenham, Tonali: “La difesa a tre ci dà più sicurezza”

Daniele Triolo

Sandro Tonali, centrocampista rossonero, ha parlato a 'Sky' dopo Milan-Tottenham, andata degli ottavi di finale di Champions League

Sandro Tonali, centrocampista rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine di Milan-Tottenham, partita di andata degli ottavi di finale di Champions League svoltasi allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Tottenham 1-0, così Tonali nel post-partita di 'San Siro'

—  

Sulle sue condizioni fisiche: "Sto bene, la caviglia era già fasciata prima della partita per precauzione. Solo una botta, un classico in una partita di calcio".

Sull'approccio intenso alla partita: "Era questa l'intenzione nostra. Il livello dell'intensità e dell'approccio doveva essere quello. Si poteva sbagliare qualcosa a livello tecnico, ma si doveva mettere tutto ciò che ci ha caratterizzato per tre anni sul campo. Peccato perché con Charles e Malick nel finale potevamo segnare ancora".

Sulle recriminazioni per il mese di crisi e la lotta Scudetto sfumata: "I punti sarebbero stati diversi. Ma il passato è passato. Ci sono tante cose belle che devono venire. Noi siamo il Milan e guardiamo avanti. Sabato c'è il Monza".

Sul giocare con la difesa a tre: "In un momento in cui un tiro ti può rompere e, essendo così fragili, devastare, ti dà più sicurezza. Per noi è importante in questo momento sapere di non subire gol e di subire pochi tiri. Contro il Sassuolo dal primo tiro è andato tutto male. Ora abbiamo sempre un uomo in più. Sono movimenti diversi, il sapere di avere sempre un uomo in più in mezzo alla difesa ti aiuta e ti concede qualcosa in più per uscire in pressione. Ti dà sicurezza in più".

Sulla marcatura asfissiante su Harry Kane: "Il problema è che subivamo nel primo tempo la fisicità di Kane. Simon è riuscito a volte a prenderlo, a volte a far fallo. Era lui il primo problema nell'azione del Tottenham: da lui partivano le giocate. Era importante schermare lui, poi uscire su tutti gli altri". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>