Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Risultati Champions League – Napoli-Milan 1-1, tabellino e marcatori

Tabellino AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia 2022-2023
Il tabellino completo di Napoli-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League. I numeri del match del 'Maradona'
Daniele Triolo Redattore 

Tabellino Napoli-Milan 1-1

—  

Il Milan di Stefano Pioli approda in semifinale di Champions League dopo 16 anni con il pareggio (1-1) in casa del Napoli di Luciano Spalletti. Rossoneri in affanno nei primi 20' di gioco, poi, però, vengono fuori al 'Maradona' e sprecano un rigore con Olivier Giroud ed un'altra chance con il francese prima di andare in vantaggio, sempre con l'ex Arsenal e Chelsea, al 43', con un tap-in sull'assist dello straordinario Rafael Leão. Nella ripresa il Napoli tenta il forcing ma non crea praticamente nulla se non negli ultimi dieci minuti. All'81' è Mike Maignan che para un penalty a Khvicha Kvaratskhelia. Poi, al 93', sul cross di Giacomo Raspadori, il colpo di testa di Victor Osimhen regala il pari agli azzurri. Inutile, però, ai fini del passaggio del turno. Ecco, dunque, il tabellino completo di Napoli-Milan 1-1 del 'Maradona'.

NAPOLI-MILAN 1-1

Marcatori: 43' Giroud (M), 90' + 3 Osimhen (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (74' Østigård), Juan Jesus, Mario Rui (34' M. Olivera); Ndombélé (63' Elmas), Lobotka, Zieliński (74' Raspadori); Politano (34' Lozano), Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Gollini, Idasiak, Bereszyński, Gaetano. Allenatore: Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Krunić; Brahim Díaz (59' Messias), Bennacer, R. Leão (84' Saelemaekers); Giroud (68' Origi). A disposizione: Mirante, Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Thiaw, Pobega, De Ketelaere, Rebić. Allenatore: Pioli.

Arbitro: Marciniak (POL).

Ammoniti: 45' + 1 Theo Hernández (M), 45' + 6 Maignan (M), 45' + 7 Di Lorenzo (N).

Espulsi: nessuno.

Note: al 22' Giroud (M) ha sbagliato un calcio di rigore; al 45' + 3 gol annullato ad Osimhen (N) per un fallo di mano; all'81' Kvaratskhelia (N) ha sbagliato un calcio di rigore. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di