NAPOLI-MILAN

Napoli-Milan, i numeri della partita di ‘acmilan.com’

Napoli-Milan, una partita da ricordare: le statistiche di 'acmilan.com', dell'1-1 al Maradona che è valso la qualificazione

(fonte:acmilan.com) - Una partita da inserire nei libri di storia. I rossoneri soffrono, segnano, soffrono di nuovo e alla fine eliminano il Napoli, regalandosi una nuova Semifinale di Champions League. Questi tutti i numeri maturati nella sfida del Maradona.

1- Olivier Giroud ha preso parte a sette gol nella Champions League 2022/23 (cinque gol, due assist), stabilendo un nuovo record personale nella competizione (sei nel 2020/21 con il Chelsea e nel 2012/13 con l'Arsenal).

2- Il Milan ha raggiunto la Semifinale di Champions League per la prima volta dal 2006/07; i rossoneri raggiungono la Juventus come squadra italiana con più partecipazioni a questa fase della competizione (sette). Sono 14 complessivamente se si conta anche la Coppa dei Campioni.

3- Solo Paolo Maldini contro il Liverpool nella finale del 2005 (36 anni 333 giorni) ha segnato per il Milan nella fase a eliminazione diretta di UEFA Champions League a un’età superiore di Olivier Giroud questa sera (36 anni 200 giorni).

4- Prima di oggi nella sua storia nella fase a eliminazione diretta in Champions League/Coppa dei Campioni il Milan non aveva mai schierato la stessa formazione titolare tra andata e ritorno contro lo stesso avversario. LEGGI ANCHE: Milan, capitolo Maignan: si pensa al rinnovo del portiere francese