CHAMPIONS LEAGUE

Napoli-Milan, Spalletti: “Siamo stati ingenui e un po’ inesperti”

Luciano Spalletti, tecnico azzurro, ha parlato a 'Sky Sport' dopo Napoli-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League

Luciano Spalletti, allenatore azzurro, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine di Napoli-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League svoltasi allo stadio 'Diego Armando Maradona'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla partita: "Prima di tutto si fanno i complimenti al Milan perché sono stati veramente bravi. Poi si fanno i complimenti alla squadra. Il tempo non ha retromarcia, non si può tornare indietro e abbiamo troppo dolore per non aver passato il turno. Di rimorsi non ne abbiamo per atteggiamento e scelte fatte dalla squadra. Ci siamo arrivati con il fiato corto dopo la pausa nazionali, anche lo 0-4 è stato troppo per il livello della squadra perché le partite le abbiamo fatte. Questa sera siamo stati ingenui, un po' inesperti nelle scelte della partite e qualche ingiustizia.."

Sulla prestazione del Napoli: "Conta il risultato. Più volte il risultato, dal punto di visto mio, dipende da ciò che la squadra riesce a costruire e la costanza dell'atteggiamento. Come testa, per non abbassare mai il calcio che vuoi sviluppare e sotto questi aspetti sono molto contento. Poi in queste partite il fianco lo presti e bisogna essere bravissimi a fare i falli giusti, quelli che non siamo riusciti a fare oggi e nella partita d'andata, spendendo ammonizioni in azioni meno pericolose".

Sul campionato: "Non ci saranno rischi di arrivare scarichi alle partite di campionato. I ragazzi sanno la reazione da avere dopo le sconfitte, siamo andati dritti sulla nostra strada ma nonostante i complimenti sono inconsolabile".