APPROCCIO E ATTEGGIAMENTO, TECNICA E FISICITÀ
—Quale atteggiamento sceglieranno Milan e Newcastle per approcciare e gestire la gara? La risposta la darà il campo e dalla risposta può dipendere molto del verdetto. È immaginabile prevedere una partenza feroce degli inglesi, giocando in casa, nel tentativo di sbloccarla in fretta. I rossoneri dovranno fare estrema attenzione, dimostrandosi solidi dal principio per rispondere alle folate dell'avversario; dopodiché puntare dapprima alle ripartenze e, a maggior ragione se si opterà per una condotta accorta, avanzare alla distanza avendo il tempo come alleato. Il Diavolo sa già di avere un bagaglio tecnico superiore, il precedente a San Siro lo ha dimostrato nonostante lo 0-0. Buoni piedi sì ma anche il fisico avrà grosso peso. Il match richiederà sostanza e muscoli: da Giroud a Isak, da Loftus-Cheek a Joelinton, da Tomori a Lascelles. Inghilterra, St James' Park: basta ricordare paese e stadio per avere la certezza che sarà battaglia.
IL RITORNO DI LEÃO, LE POSIZIONI DI THEO E PULISIC E GORDON-ALMIRON
—Non c'era miglior notizia del recupero di Leão per Pioli. Il portoghese ha recuperato e dovrebbe avere spazio dall'inizio, rappresentando per vari aspetti il giocatore chiave dei suoi. Rafa manca da Lecce, un mese pieno, una presenza fondamentale per ridare energia. Pur constatando una forma probabilmente non al 100%, rimetterà a disposizione una mole offensiva unica. Avrà meno supporto da parte di Hernández, verso la terza apparizione come centrale, ma il francese appena possibile è sempre tornato a spingere a sinistra. A proposito di fascia, ci si attende tanto da Pulisic, di nuovo dirottato a destra e finora mai davvero acceso in Champions League. Sempre in corsia, Howe schiererà frecce pericolose del calibro di Gordon e Almiron in cima alla lista realizzativa (sei gol e 5 assist per l'inglese, quattro gol e un assist per il paraguaiano). LEGGI ANCHE:Youth League - Le pagelle di Newcastle-Milan secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA