01:06 min
CHAMPIONS LEAGUE

Newcastle-Milan, Pioli: “Faremo di tutto per vincere l’Europa League”

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky' al termine di Newcastle-Milan, partita della 6^ giornata della Champions League

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky' al termine di Newcastle-Milan, partita della 6^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 che si è svolta al 'St James' Park' di Newcastle. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sull'eliminazione dalla Champions: "Ci sono tante cose. Essere usciti dalla Champions dispiace tanto, sapevano che il girone era difficile. Dispiace avere dei rimpianti, non siamo stati capaci di sfruttare le occasioni che abbiamo avuto nelle altre partite. Stasera abbiamo giocato un ottimo secondo tempo. Faremo di tutto per vincere l'Europa League".

Sul match: "Loro hanno messo una pressione incredibile, accentuando i nostri errori. Questa squadra ha perso in casa solo con Liverpool e Dortmund. Questa prestazione ci deve dare convinzione ma questa squadra non sta sfruttando appieno il proprio potenziale. Possiamo fare meglio in campionato e in Europa".

Sulle occasioni: "Abbiamo sempre creato tante occasioni ma non abbiamo mai avuto l'efficacia giusta. In campionato abbiamo avuto troppi alti e bassi. L'obiettivo minimo è tornare in Champions League, quindi i primi quattro posti devono essere per noi".


Su Leao: "Rafa è maturato tanto, è molto più attento e responsabile. I giocatori crescono e maturano velocemente. Stasera non sapevo nemmeno io quanto minutaggio ci poteva garantire. Nel secondo tempo ha fatto un'ottima prestazione".

Sui cambi: "I cambi li ho pensati per mantenere intensità ed energia. Nel secondo tempo la squadra ha dimostrato carattere e di avere una mentalità forte contro un avversario forte". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.