CHAMPIONS LEAGUE

Newcastle-Milan, Pioli: “La missione deve essere possibile. Su Ibra …”

Fabio Barera Redattore 

Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Prime' prima di Newcastle-Milan, partita della 6^ del Gruppo F giornata di Champions League

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Prime' prima di Newcastle-Milan, partita della 6^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 in programma alle ore 21:00 al 'St James' Park' di Newcastle. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

"Deve essere possibile la missione. La partita è difficile, l'avversario è ostico e intenso, ma dobbiamo credere nelle nostre caratteristiche per vincere perchè abbiamo solo questa opportunità. Bisogna starci dentro a queste partite, sappiamo che potremo avere difficoltà, ma le partite sono lunghe e dobbiamo credere di avere le qualità per segnare e batterli".

L'andata è un rimpianto? "Non è il momento di parlare di queste situazione. A fine partita parleremo del girone. Solamente a Parigi abbiamo perso meritatamente, nelle altre partite il livello è stato simile ai nostri avversari e non abbiamo vinto per dei dettagli".

Quali sono i pericoli che più preoccupano? "Sono una squadra verticale e profonda. Hanno centimetri sulle palle inattive e Joelinton che da fisicità a centrocampo".


Su Ibrahimovic: "Ho sentito Zlatan, ma lui non è qui con noi. Comincia un nuovo percorso della sua carriera e lo farà con rispetto, determinazione, Sarà un valore aggiunto per giocatori e per me".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.