CHAMPIONS LEAGUE

PSG-Milan 1-0 al 45′: gol evitabile, non è tutto da buttare | UCL News

Daniele Triolo Redattore 

Finito il primo tempo di PSG-Milan, terza giornata del Gruppo F di Champions League. Ecco il racconto dei primi 45' di gioco dei rossoneri

È terminato da pochi minuti il primo tempo di PSG-Milan, partita della terza giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 in svolgimento al 'Parco dei Principi' di Parigi. Ecco il racconto dei primi 45' di gioco tra i parigini di Luis Enrique e i rossoneri di Stefano Pioli.

PSG-Milan 1-0: il racconto del primo tempo

—  

La partita inizia ad handicap per il Milan, con le ammonizioni di Malick Thiaw (4') e Rade Krunić (7') quasi istantanee. La prima palla-gol del match, però, è proprio per il Diavolo. Calcio d'angolo battuto all'11' da Christian Pulisic, girata di prima intenzione di Rafael Leão verso la porta difesa dall'ex Gianluigi Donnarumma, ma il suo tiro di destro termina sul fondo.

Leão scappa e provoca l'ammonizione dell'ex interista Achraf Hakimi (16'). Più in generale, i rossoneri sembrano tenere bene il campo e il pallino del gioco in mano dinanzi a un PSG che appare nervoso, impreciso e non schierato adeguatamente sul terreno di gioco.

La fiammata dei francesi arriva al 21'. Tiro secco, ma centrale, di Kylian Mbappé dal limite dell'area di rigore ospite con parata facile a terra per Mike Maignan, altro ex di serata. Cinque minuti più tardi, dopo aver chiuso un bel triangolo in velocità con Theo Hernández e Olivier Giroud, è sempre Leão che va al tiro. Il suo destro a giro finisce però fuori di pochissimo dal palo alla sinistra di Donnarumma.


È uno scontro a distanza tra Leão e Mbappé, come nelle previsioni. Al 30' l'attaccante francese prende palla sulla sinistra, fa venti metri in velocità si accentra e libera un destro potente. Il pallone sibila di poco al lato dell'incrocio dei pali alla sinistra di Maignan. Un paio di minuti più tardi, però, è il giocatore della squadra di Luis Enrique che vince il duello con il portoghese e porta in vantaggio i suoi.

Warren Zaïre-Emery vince il duello di forza a metà campo su Tijjani Reijnders e lancia in profondità Mbappé: il numero 7 del PSG punta Fikayo Tomori, si sposta il pallone sul destro e batte Maignan sul primo palo. Al 38' reazione rossonera, con un'azione di sfondamento sull'asse Theo-Pulisic sulla sinistra. Un altro ex interista, però, Milan Škriniar, chiude tutto e pulisce l'area di rigore.

Il Milan, però, accusa il colpo del gol subito. Errore su rimessa laterale, Mbappé si invola e serve Randal Kolo Muani nei pressi dell'area di rigore del Diavolo: destro del centravanti e deve immolarsi Thiaw per deviare in calcio d'angolo. Il Diavolo crea qualche potenziale pericolo dalle parti di Donnarumma nel recupero del primo tempo, ma niente di concreto. PSG-Milan 1-0 dopo 45': finora non è tutto da buttare. Preso un gol evitabile, però: servirà un'impresa per ribaltare il match nella ripresa. Segui qui il LIVE del secondo tempo di PSG-Milan >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.