KYLIAN MBAPPÉ E ACHRAF HAKIMI GUIDANO L'ATTACCO DEI PARIGINI
—Se si parla di Paris Saint-Germain, il pericolo numero uno per qualsiasi difesa non può non essere Kylian Mbappé. Il talento classe 1998, a bersaglio già nove volte in questo avvio di stagione, dalla stagione 2017/18 è il giocatore che primeggia per partecipazioni attive nella fase a gironi di Champions League con 46, frutto di 26 gol e 20 assist. La media è di una rete o un passaggio vincente ogni 65 minuti. Mbappé ha una buona tradizione contro squadre italiane. Considerando che ha messo lo zampino in sette marcature nel torneo (quattro gol e tre assist) in sette incontri contro avversarie della Serie A.
Altro osservato speciale del match è una vecchia conoscenza del nostro calcio, ovvero Achraf Hakimi. Il marocchino, in virtù delle quattro reti e dei due assist accumulati nelle prime 10 presenze stagionali, è secondo solo a Mbappé per partecipazioni ai gol dei parigini. Tra i difensori che militano nei cinque principali campionati europei, solo Jeremie Frimpong (cinque) ha segnato più reti del laterale del PSG (quattro) in tutte le competizioni 2023/24. Oltre ai due giocatori citati, una menzione va riservata al grande ex Gianluigi Donnarumma. Il portiere italiano ha collezionato 251 presenze in rossonero in tutte le competizioni. E sfiderà per la prima volta la sua ex squadra in una gara ufficiale. LEGGI ANCHE: Milan, Theo Hernandez tra rinnovo e pressing del PSG >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA