LA CRONACA
L'inizio arrembante dei padroni di casa costringe i rossoneri a spendere pronti-via due cartellini: al 4' Thiaw e al 7' Krunić. Assorbito il forcing del Paris, riusciamo a entrare nel match con le caratteristiche a noi più congeniali: recupero alto del pallone e transizione veloce. Il primo pericolo lo costruiamo al 12', quando Pulisic prova lo schema da corner e trova Rafa, che calcia di prima ma lontano dal bersaglio. Dieci minuti più tardi si accende Mbappé, che da fermo calcia un destro secco dal limite, facile per Mike. Dall'altra parte, al 26', rispondiamo con un'azione di qualità aperta e chiusa da Leão, che rientra e calcia fuori non di molto sul palo lontano. Al 32', dopo averci provato anche poco prima, ecco il colpo da campione di Mbappé: doppio passo e destro a chiudere sul primo palo, che batte Maignan e regala il vantaggio ai parigini. Il gol estemporaneo colpisce nel vivo i rossoneri, fino a quel momento molto propositivi e in partita.
La ripresa viene inaugurata dal primo cambio della partita, dentro Calabria per Thiaw, e da una grande occasione per noi, con l'uscita di Donnarumma che anticipa Reijnders e il successivo colpo di testa di Giroud che viene salvato. In ripartenza, pochi istanti più tardi, Dembélé trova il gol ma tutto viene annullato per un fallo in partenza su Musah. Montagne russe al Parc des Princes, perché l'azione riparte e Pulisic si trova a tu per tu con Donnarumma ma preferisce servire Giroud, sbagliando i giri del passaggio. Il Paris però raddoppia al 53' con Kolo Muani, Dembélé calcia e sulla respinta l'attaccante francese deposita a porta vuota il 2-0. Maignan al 58' salva su Mbappé e, dopo altre due ammonizioni per Tomori e Kalulu, torniamo in attacco con Pulisic, che rientra sul sinistro e calcia a giro trovando la parata di Donnarumma. Ancora Pulisic a inventare al 77', palla geniale per Rafa che calcia e trova la doppia deviazione di Hakimi e del portiere. Su situazione di corner ci prova anche Giroud, che sale più in alto di tutti ma non angola a sufficienza. In ripartenza il PSG sfiora il tris, Maignan compie una parata enorme su Mbappé ma non può nulla su Lee all'88': il coreano riceve da Zaïre-Emery e trova l'angolino per il 3-0 finale.
IL TABELLINO
PSG-MILAN 3-0
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Škriniar, L. Hernández; Zaïre-Emery, Ugarte (26'st Fabián Ruiz), Vitinha; Dembélé (26'st Lee), Kolo Muani (37'st Ramos), Mbappé. A disp.: Letellier, Tenas; Mukiele; Danilo, Soler; Barcola. All.: Luis Enrique.
MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw (1'st Calabria), Tomori (45'st Kjær), T. Hernández; Musah (32'st Pobega), Krunić (32'st Adli), Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Florenzi; Jović, Traorè. All.: Pioli.
Arbitro: Slavko Vinčić (SVN).
Gol: 32' Mbappé (P), 8'st Kolo Muani (P), 43'st Lee (P).
Ammoniti: 4' Thiaw (M), 7' Krunić (M), 17' Hakimi (P), 44' Dembélé (P), 16'st Tomori (M), 17'st Kalulu (M). LEGGI ANCHE: PSG-Milan, le parole di Kalulu nel post partita
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA