"È una gara molto importante - le parole di Mister Pioli nella conferenza stampa della vigilia -, il doppio incrocio contro il PSG sarà davvero delicato. Dovremo fare molta attenzione, giocare compatti e muoverci insieme. Dobbiamo aumentate il numero di reti rispetto a quanto produciamo, dobbiamo concretizzare".
QUI PSG
Il Paris Saint-Germain è cambiato molto rispetto alla scorsa versione. Da Messi a Neymar, da Verratti a Sergio Ramos e non solo: cessioni davvero importanti. Il calciomercato, comunque di grandi spese, ha radicalmente modificato la squadra, comprendendo anche la panchina con l'arrivo di Luis Enrique. In Europa i francesi arrivano dal pesante ko di Newcastle (1-4), in Ligue 1 sono campioni in carica e ora in lotta per il vertice ma senza decollare: terza posizione, a -2 dalla capolista Monaco. Nel weekend, netta vittoria casalinga: 3-0 allo Strasburgo firmato dai gol di Mbappé su rigore, Soler e Ruiz. La probabile formazione (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Škriniar, L. Hernández; Vitinha, Ugarte, Zaïre-Emery; Dembelé, Gonçalo Ramos, Mbappé. Indisponibili Asensio, Kimpembe, Navas e Nuno Mendes.
"Il Milan è una grandissima squadra - così Luis Enrique -, ha un ottimo allenatore e gioca bene. Per noi le prossime due partite sono molto importanti, ora pensiamo alla prima: dentro il nostro stadio, davanti ai nostri tifosi. Dovremo giocare meglio di loro per vincere, attaccare di più ma anche saper difendere: sono ottimista. È il gruppo della morte, tutti possono passare".
I NUMERI PRE-PARTITA
DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
PSG-Milan verrà trasmessa in Italia da Amazon Prime Video alle 21.00. Sui canali rossoneri, invece, l'appuntamento è con il Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 19.30, fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio. Al termine, spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Pioli.
QUI CHAMPIONS LEAGUE
La terza giornata del Gruppo F andrà di pari passo, in contemporanea a PSG-Milan - mercoledì 25 ottobre alle 21.00 - anche Newcastle-Borussia Dortmund al St. James's Park. Dopo 180' la classifica del raggruppamento recita così: Newcastle 4, PSG 3, Milan 2, Borussia Dortmund 1.
ARBITRO
Sarà lo sloveno Slavko Vinčić a dirigere il match del Parco dei Principi, per il 43enne nativo di Maribor è la seconda designazione in questa Champions League dopo Lazio-Atlético Madrid 1-1. Sarà la prima volta con il PSG, invece coi rossoneri i precedenti Manchester United-Milan in Europa League e Atlético Madrid-Milan in Champions League. Ad assisterlo i guardalinee Klančnik e Kovačič, il quarto ufficiale Jug e il VAR Kajtazovic (Bebek AVAR). LEGGI ANCHE: Milan, Theo Hernandez tra rinnovo e pressing del PSG >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA