CHAMPIONS LEAGUE

Champions League, assalto dei tifosi del PSG a quelli del Newcastle

Matteo Boninsegna

A 24 ore dalla gara di Champions League tra Paris Saint-Germain e Newcastle si sono verificati scontri tra le tifoserie delle due squadre

Questa sera, in contemporanea della gara di Milano tra Milan e Borussia Dortmund, c'è in programma anche l'altra sfida del girone di Champions League tra Paris Saint-Germain e Newcastle.

Dalla capitale francese giungono notizie raccapriccianti: sembrerebbe che nella serata di ieri un gruppo di tifosi della squadra di casa abbia attaccato alcuni tifosi inglesi intenti a godersi la serata in un pub parigino. Come riportato da talkSPORT, i francesi avrebbero lanciato sedie e razzi contro di loro.

L'account del Newcastle United Supporters Club su X ha pubblicato un'immagine degli ultras del PSG che avrebbero cercato i tifosi del Newcastle e ha scritto nella didascalia: "State al sicuro a Parigi stasera. Restate uniti e prendetevi cura l'uno dell'altro".

Il giornalista francese Julien Laurens ha dichiarato a talkSPORT: "Questa partita è stata inserita dalla UEFA nella categoria ad alto rischio, quindi è necessario un maggior numero di forze dell'ordine e di steward. Ieri, dai social media è emerso chiaramente che gli ultras del PSG hanno attaccato dove molti tifosi del Newcastle stavano bevendo e si stavano godendo la serata. Non c'è stata alcuna provocazione. È davvero triste e deludente da vedere. La sicurezza all'interno e intorno allo stadio sarà molto più alta di quella di ieri sera. Speriamo che non ci siano problemi per i tifosi del Newcastle". LEGGI ANCHE: Milan-BVB, Furlani categorico a poche ore dal match >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.